Menù Notizie

Personalità, organizzazione e compattezza: ecco come Montella ha cambiato il Milan

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Con il successo di ieri contro la Juventus, il Milan non solo ha mantenuto il secondo posto in classifica, ma si è anche avvicinato ai bianconeri, che ora sono lontani solo a due punti. L’ottimo avvio di stagione della formazione milanista ha il volto di diversi giocatori come Donnarumma, Locatelli, Niang e Bacca, ma anche (e soprattutto) di Vincenzo Montella, che è riuscito in una grande impresa, cioè dare un’identità al Milan.

TANTI MERITI - I meriti del tecnico rossonero sono tantissimi: innanzitutto, ha creato un grande gruppo, che sta dimostrando grande voglia di sacrificarsi e di lottare su ogni pallone. Dopo un avvio di campionato con troppi gol subiti, in poco tempo Montella ha sistemato poi la fase difensiva, dando grande compattezza alla sua squadra a cui ora è molto più difficile segnare (sono 4 le gare concluse dai rossoneri senza subire gol). Rispetto agli ultimi anni, ora tutti i giocatori del Milan sanno benissimo cosa fare in campo sia quando hanno il pallone tra i piedi, sia quando devono difendere.

SVOLTA MENTALE - Oltre ad essere molto organizzata, la squadra milanista sta mettendo in mostra una personalità che nelle ultime stagioni non si era mai vista: i rossoneri hanno infatti imparato a soffrire e a reagire, mentre negli anni scorsi alla prima difficoltà i giocatori si scioglievano e si consegnavano di fatto agli avversari. Con Montella, invece, il Milan è diventata finalmente una squadra unita e compatta e i risultati lo dimostrano alla grande.


Altre notizie Milan
Giovedì 18 Aprile 2024