Menù Notizie

Tuttosport - Milan, Mirabelli subito operativo in vista del mercato di gennaio: Keita e Rodrigo Caio i primi obiettivi

di Salvatore Trovato
per Milannews.it
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport

Tutto fermo in attesa del closing? Non proprio... Mentre il lavoro di Fininvest e della cordata cinese prosegue, qualcosa comincia a muoversi anche sul fronte mercato. Non si tratta di operazioni né di trattative avviate, ma di idee e programmazione. Ieri, come riporta il quotidiano Tuttosport, si è conclusa ufficialmente l’esperienza all’Inter di Massimiliano Mirabelli, che, a breve, firmerà il contratto da consulente con Sino-Europe, in attesa di insediarsi a Casa Milan come direttore sportivo.

PRIMI OBIETTIVI - Nelle prossime settimane (cioè quando diventerà operativo), Mirabelli intavolerà una serie di riunioni tecniche con Vincenzo Montella per fare il punto della situazione in vista del mercato di gennaio. Al Milan servono un centrale di difesa e un esterno offensivo: i nomi caldi sono sempre quelli di Rodrigo Caio del San Paolo e Keita Baldé della Lazio. Inoltre, stando all’indiscrezione lanciata da Tuttosport, a Mirabelli piace anche il giovane centrocampista del Santos, Thiago Maia (ma è extracomunitario).

SCOUTING - Sarà importante, dunque, il lavoro dell’ex dirigente nerazzurro, al quale piace vivere lo spogliatoio e far sentire la sua presenza al fianco dell’allenatore. Mirabelli, che sarà molto presente nella vita della squadra, sa bene che, rispetto al ruolo ricoperto all’Inter, avrà meno tempo per girare in prima persona, ma non rinuncerà ai suoi viaggi in Sudamerica ed Est Europa. la sua forza, infatti, è quella di saper scovare calciatori importanti prima che i costi dei cartellini crescano a dismisura.


Altre notizie Milan
Giovedì 18 Aprile 2024