Menù Notizie

Probabile formazione - Squadra che vince...si cambia: due le modifiche in difesa rispetto al Torino

di Thomas Rolfi
per Milannews.it
DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Dopo il positivo esordio in campionato contro il Torino, il Milan si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale, al San Paolo contro il Napoli. Una partita speciale per Vincenzo Montella, tecnico di origini campane e che ha preso le redini della squadra e si è già calato molto bene in questa realtà. La squadra di Sarri arriva invece con l'umore opposto, dopo aver strappato un pareggio in rimonta sul campo del Pescara, ma proprio per questo motivo è molto pericolosa. Ecco come si comporrà il 4-3-3 che contrapporrà Montella.

DUE CAMBI - In porta ci sarà Gigio Donnarumma, reduce da un rigore parato e con tanta voglia di fare bene vicino a casa (è nativo di Castellammare di Stabia). Nella linea difensiva ci saranno due cambi, uno obbligato e uno per scelta tecnica. Abate e Romagnoli saranno il trait d'union del reparto, mentre Gustavo Gomez e Mattia De Sciglio saranno le novità con il primo all'esordio assoluto in Italia che dovrà prendere il posto dello squalificato Paletta e con il nazionale italiano che sostituirà per scelta tecnica Luca Antonelli. 

CENTROCAMPO FOTOCOPIA - Il centrocampo sarà lo stesso visto contro il Torino. Spazio quindi a Montolivo davanti alla difesa, che dovrà essere bravo a fare da frangiflutti e intercettare le trame di gioco del Napoli. Ai suoi lati ci saranno Kucka e Bonaventura, con il primo chiamato a essere importante in fase di distruzione del gioco avversario e il secondo che invece dovrà prendere in mano la linea mediana e fare da collante con l'attacco. L'anno scorso nell'1-1 del San Paolo la firma fu proprio di Jack.

IL BOMBER SNOBBATO - Il tridente d'attacco del Torino è confermato in toto con un Carlos Bacca in grande spolvero e voglioso di rivincita nei confronti del Napoli dopo che, durante l'estate, il club partenopeo non è mai stato realmente convinto di prenderlo pur avendo chiesto informazioni per lui. Di fianco a lui giostreranno Suso e Niang. Il francese in particolare, può essere la scheggia impazzita della partita, perchè con i suoi movimenti senza palla e tagli, può mettere in difficoltà la retroguardia azzurra.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera che scenderà in campo al San Paolo: Donnarumma; Abate Gustavo Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.


Altre notizie Milan
Venerdì 26 Aprile 2024