Menù Notizie

Il ritorno di Mattia e quella concorrenza che non gli fa paura

di Pietro Mazzara
per Milannews.it
DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Ora tocca a Mattia. Dopo aver saltato la prima di campionato per i postumi di una botta che gli ha causato un’infiammazione nella zona della tibia, è arrivato il momento per De Sciglio di riprendersi la maglia da titolare e lo farà in una partita che richiede, da sempre, una concentrazione e una forma particolare. Ma la voglia che De Sci ha di riprendersi un ruolo da protagonista, nel Milan, è molto forte e questa partita deve essere il trampolino per confermare quanto di buono ha fatto sia nel finale della scorsa stagione (soprattutto nella finale di coppa Italia) sia all’Europeo, dove ha dimostrato di aver ritrovato quello smalto che non si vedeva da tanto tempo.

A SINISTRA -  Per il momento, Montella punta su di lui come terzino sinistro, ovvero il ruolo dove si è imposto agli occhi di tutti in quel suo grande esordio da titolare nel corso della stagione 2012-13. Mattia, che sa giocare su entrambe le fasce, ha spesso indicato nel ruolo di esterno mancino quello che più gli piace ed è da qui, da un big match come quello contro il Napoli, che uno dei tanti gioielli prodotti in questi anni dal settore giovanile del Milan deve ripartire. Fare bene al San Paolo, contro un avversario ostico come sarà Callejon, potrà essere certamente un buon viatico per il resto dell’annata.

VOGLIA -  Mattia sa bene cosa si aspetta da lui Montella ed è pronto e determinato a mettere in pratica i dettami del suo allenatore. La concorrenza, poi, non lo ha mai spaventato e il fatto che a sinistra vi sia abbondanza, vista la presenza di Antonelli e Vangioni, per lui non è un problema. Anzi, è uno stimolo maggiore per conquistarsi il ruolo di titolare.


Altre notizie Milan
Venerdì 26 Aprile 2024