Menù Notizie

ESCLUSIVA MN - F. Fontana: “Ho visto giocatori troppo molli. I tifosi si stanno disinnamorando. Con la Juve si partirà da 0-2”

di Massimo Canta
per Milannews.it
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

MilanNews.it ha raggiunto Fabrizio Fontana, noto attore comico e tifosissimo rossonero. A lui abbiamo chiesto un parere appassionato sulla stagione del Milan, sulla vicenda della cessione societaria, sull’appuntamento della finale di Coppa Italia…

Quali sono le sensazioni e gli umori del tifoso rossonero Fabrizio Fontana, ora che siamo all’epilogo di questa stagione?

“Ho visto troppi giocatori tirare i remi in barca, super molli e con zero voglia. Non c’è più desiderio di ben figurare, né per rispetto dell’allenatore, né per il proprio futuro. Non c’è più nulla…”.

La speranza , secondo te, è da riporre allora nella cessione della Società, di cui si torna tanto a  discutere  in questi giorni?

“Se non si tratta di uno scherzo, come quello di Mr Bee… Dobbiamo riconoscere che il calcio ha perso le caratteristiche ‘romantiche’ di un tempo. Tutto è basato sul denaro, anche proveniente da grandi investitori stranieri. Si sono persi i valori di attaccamento alla maglia  e coesione, per cui se serve a tornare  a vedere il Milan giocare bene, allora spazio a questi imprenditori. Io sono per lo spettacolo, come gli attori sul palcoscenico, anche i giocatori devono far divertire, altrimenti il tifoso si disinnamora”.

Cosa salveresti di quest’anno così travagliato?

“Le note positive sono quelle di prospettiva, come Donnarumma e Romagnoli, anche se l’ex sampdoriano ultimamente è andato spesso in difficoltà,  non supportato dall’intero reparto. Nell’intera rosa, comunque ci sono degli errori che sono stati di concezione, già in fase di campagna acquisti. Il livello di questa squadra è davvero molto basso. Mi accontenterei infatti  di vedere i giocatori del Sassuolo con i nostri colori, con questi due innesti ‘nostrani, che ho citato. Ci vorrebbe uno scossone. Se alla fine il Milan non raggiungesse l’obiettivo europeo, non si avrebbero alibi per non concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato”.

Milan senza speranze, in finale di Coppa Italia con la Juventus?

“Forse quando si tocca quasi il fondo, si può vedere qualcosa di diverso. Del resto abbiamo anche visto Balotelli tornare a correre, come se questo fosse un evento e non la regola… Ma la Juventus è un mix perfetto di volontà ed impegno. Tutti corrono nella stessa direzione. Sarà come assistere a Barcellona-Atletico Madrid, solo che il Milan non è l’Atletico.. L a guarderò, certo, ma sappiamo che si partirà da 0-2. Ma li stimo e  incoraggio a fare meglio, come direbbe Capitan Ventosa”.


Altre notizie Milan
Martedì 23 Aprile 2024