Menù Notizie

Gazzetta - Inzaghi cambia ancora modulo: spazio al 4-4-2 per uscire dalla crisi e tornare a vincere

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
Daniele Buffa/ Image Sport
Daniele Buffa/ Image Sport

Dopo essere stato eliminato martedì dalla Coppa Italia, il Milan ha goduto di un giorno di riposo e oggi riprenderà gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato contro il Parma. Domenica sera a San Siro, la squadra rossonera deve cercare di tornare finalmente a vincere in Serie A e provare così a ripartire dopo un periodo molto difficile. Mister Filippo Inzaghi continua a ripetere che per uscire dalla crisi è necessario continuare a lavorare duramente, ma nella sua testa c’è anche un’altra idea.

NUOVO MODULO - Il tecnico milanista, come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, starebbe infatti pensando di cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2: questo sistema tattico è il preferito del presidente Silvio Berlusconi, che non ha mai nascosto la volontà di vedere sempre in campo un attaccante d’area di rigore. Il progetto di SuperPippo è quello di schierare Destro (o Pazzini) come centravanti, con alle spalle Menez che avrebbe così la possibilità di muoversi liberamente su tutto l’arco offensivo. Alessio Cerci potrebbe essere un’alternativa importante al francese visto che lo scorso anno al Torino ha spesso giocato come seconda punta. In attesa del ritorno di Bonaventura dall’infortunio alla spalla, l’ex Atletico Madrid, che con questo sistema tattico può essere utile in più posizioni, agirà da esterno sinistro di centrocampo, con Honda a destra.

VERSO IL PARMA - In mezzo al campo, l’idea di Inzaghi sarebbe quella di schierare la coppia De Jong-Montolivo, con Poli e Muntari come alternative. Poche chance invece per Van Ginkel, ancora meno per Suso, la cui adattabilità a questo modulo è ancora tutta da verificare. Già domenica contro il Parma, mister Inzaghi potrebbe proporre questa nuova versione del suo Milan, nella speranza che le cose possano andare meglio rispetto alle ultime settimane.


Altre notizie Milan
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024