Menù Notizie

Ordine a MC: "Il Milan ha un bisogno disperato di gol. A gennaio non si possono rifare le strade"

di Alberto Vaneria
per Milannews.it
Stefano Porta/PhotoViews
Stefano Porta/PhotoViews

Franco Ordine, giornalista vicino alle vicende rossonere, è intervenuto telefonicamente con gli studi di Milan Channel. Ecco le sue parole: 

Sul bisogno di gol: “Se io ho una casa vecchia, malandata in cui non funziona il riscaldamento, c’è il sistema idrico malmesso, quello elettrico da rifare e il tutto coi buchi. La prima cosa da riparare è il tetto coi buchi, altrimenti piove e nevica in casa. Questa è la tecnica con la quale si sta muovendo il Milan. Ha un bisogno disperato di gol. Prende un centravanti che gli consenti di cambiare il modulo e rinforzare il centrocampo con due esterni che possono fare un lavoro di contributo, Montolivo e De Jong. E passa al 4-4-2 mai passato di moda. Questo è il progetto, molto semplice e quasi elementare. Dietro il quale c’è un’altra morale: nel mercato di gennaio si possono tappare i buchi ma non si possono rifare le squadre. Le squadre si rifanno a giugno”.

I prossimi anni di Destro al Milan. Pensi che lui l’abbia capito? “Penso ci sia più di una convinzione. C’è un patto tra gentil uomini che è stato stipulato in occasione della visita a casa da parte di Galliani. Quando ieri è tornato a casa, si capiva che Galliani era tornato a casa con la promessa della firma del contratto. Il rinvio di qualche ora è servito solo per evitare una grande pressione. Avendo Pazzini a fine contratto e un giocatore di 24 anni mi sembra inevitabile che Destro possa far parte del Milan del futuro”.

Gli arrivi possono aiutare il Milan in questo momento anche nel morale? “Penso che l’entusiasmo e linfa nuova possono aiutare a risollevarsi. Aggiungerei anche l’arrivo di Cerci e quello di Honda, arrivato dall’altra parte del mondo. Anche quello è un contributo utile alla causa che si dovrebbe vedere a stretto giro di posta"


Altre notizie Milan
Giovedì 25 Aprile 2024