Menù Notizie

Eranio: "Milan terza forza. Serve un bomber dal mercato"

di Antonio Vitiello
per Milannews.it
Foto

Primi mesi di gestione Inzaghi per il Milan. Un rendimento che, fra alti e bassi, ha riportato comunque i rossoneri nelle zone alte della classifica. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Stefano Eranio ha fatto il punto sulla formazione meneghina alla sosta natalizia del campionato: "Detto che era difficile immaginare subito il Milan di nuovo in lotta per le primissime posizioni della classifica, credo che la squadra abbia dimostrato di potersela giocare per il terzo posto. La gara con il Napoli ha dimostrato che il Milan oggi è la terza forza della Serie A. Tutto questo fra tanti problemi fisici che hanno decimato la difesa e restituito Montolivo solo nelle ultime settimane. Le rivali per la Champions sono tutte sullo stesso livello, il Milan può farcela".

A chi la palma del migliore?
"Senza dubbio Giacomo Bonaventura. L'ex Atalanta si è dimostrato utile e decisivo fin da subito. E' un giocatore da Milan".

Gennaio è alle porte e assieme anche il mercato. Cosa serve alla compagine rossonera?
"Principalmente un bomber che garantisca continuità di realizzazioni. Menez prima punta è stato il riferimento scelto finora da Inzaghi, ma al francese non piace dare punti di riferimento e nel 4-3-3 la prima punta serve per allungare il gioco e aprire gli spazi per gli esterni. Non proprio quello che l'ex PSG sa fare. In più cercherei qualche pedina sugli esterni di difesa dove Abate e De Sciglio hanno avuto problemi, mentre Armero appare adattato in quel ruolo".

In uscita invece si parla già di un addio per Fernando Torres. Che ne pensa?
"La società sperava che l'aria di Milano lo potesse rigenerare, ma lo spagnolo si è dimostrato fuori condizione e inadatto al gioco ideato da Inzaghi. Per quello che è stato il suo rendimento dico che al Milan serve un bomber".


Altre notizie Milan
Sabato 20 Aprile 2024