Menù Notizie

CorSera - Il Milan torna competitivo con le big, Galliani: “Il vento è cambiato: l’anno scorso con le grandi perdevamo sempre…"

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Le due partite contro Napoli e Roma erano un test importante per il Milan di Pippo Inzaghi: la squadra rossonera doveva infatti dare risposte positive e dimostrare di essere anche lei in corsa per il terzo posto, che è sempre a due lunghezze di distanza. La missione milanista è stata certamente compiuta (4 punti) e a Casa Milan sono tutti molto soddisfatti per come si sta concludendo il 2014, in modo particolare Adriano Galliani.

OBIETTIVO CHAMPIONS - L’ad della parte sportiva del Milan, al termine del match dell’Olimpico della Roma, si è detto molto felice per la prestazione dei rossoneri: “E’ stata una gara in cui siamo stati squadra: abbiamo mostrato spirito, voglia e determinazione, anche in dieci abbiamo lottato. Se giochiamo così possiamo competere per la Champions”. La soddisfazione di Galliani deriva poi dal fatto che finalmente il Milan è competitiva anche contro le grandi: “Mi sembra che sia girato il vento: l’anno scorso perdevamo sempre contro le grandi”.

BIG-MATCH - Nella scorsa stagione, il Milan aveva ottenuto due sconfitte con Napoli e Juventus, due pareggi con la Lazio, una vittoria e una sconfitta con Fiorentina e Inter, un pari e una sconfitta con la Roma. La squadra rossonera di Pippo Inzaghi, che ieri si è incontrato a pranzo con Adriano Galliani, in questo campionato ha già battuto Lazio e Napoli, pareggiato con Inter, Roma e Fiorentina, e ha perso solo contro la capolista Juventus. Un percorso certamente positivo, che fa ben sperare per il 2015 e per la corsa alla Champions League che è il grande obiettivo della seconda parte della stagione.


Altre notizie Milan
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024