Menù Notizie

Milan-Inter: oltre il risultato...

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
Fonte acmilan.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Un pareggio alla fine, che lascia inalterate le distanza in classifica tra le due compagini. Un derby tra Milan ed Inter che ha visto la squadra di mister Inzaghi andare vicina al secondo gol soprattutto nella ripresa. Rossoneri che dopo il vantaggio di Menez nel primo tempo, subiscono la rete del pareggio da parte di Obi nei secondi 45 minuti di gioco e poi colpiscono una traversa con El Shaarawy e sfiorano con Poli, a due minuti dalla fine, il gol del pareggio. Il Milan con questo risultato sale a 18 punti in graduatoria. 

3 gli assist stagionali di Stephan El Shaarawy. Aveva servito in precedenza Honda contro la Lazio, all'esordio in campionato e poi sempre il numero 10 giapponese contro l'Hellas Verona allo Stadio Bentegodi alla settima giornata. In quest'occasione, con il piatto sinistro ha smarcato Menez per il momentaneo vantaggio rossonero contro i nerazzurri. 

14, il numero di pareggi nei derby che si sono disputati a novembre tra Milan ed Inter. Il bilancio delle stracittadine giocate nell'undicesimo mese dell'anno è il seguente: 12 vittorie per il Milan e per l'Inter e 14 pareggi.

24 ottobre 2004, la data dell'ultimo derby ufficiale disputato in casa rossonera concluso in parità, prima di questa sera. In quell'occasione la gara terminò con il risultato di 0-0 e sulla panchina dell'Inter, come oggi, siedeva Roberto Mancini. Nei successivi 10 incontri, lo score ufficiale segnala 6 successi del Milan e 4 dell'Inter. 

5, i gol di Menez in questo campionato. Con il sigillo siglato nel derby, il francese è al secondo gol su azione dopo lo splendido tacco di Parma allo Stadio Tardini dello scorso 14 settembre 2014. 

200 le gare ufficiali da professionista, con sole maglie di Club, toccate da Andrea Poli in occasione del derby. 140 in Serie A, 36 in Serie B, 8 in Coppa Italia e 16 nelle competizioni europee con le maglie di Treviso, Sampdoria, Sassuolo, Inter e Milan.  


Altre notizie Milan
Giovedì 28 Marzo 2024