Menù Notizie

Gazzetta - Derby in chiaroscuro per Menez: il francese segna ancora, ma quanti errori...

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Due settimane fa contro la Sampdoria, Jeremy Menez era finalmente tornato al gol (su rigore) dopo diverso tempo: prima della rete contro i blucerchiati, infatti, il francese non segnava dalla seconda giornata, quando siglò una doppietta sul campo del Parma. Ieri sera contro l’Inter, ci si aspettava tanto dall’attaccante rossonero, il quale doveva dare qualità alla manovra rossonera e spaccare in due la difesa interista grazie alle sue accelerazioni. A parte gol, arrivato al termine di una bellissima azione del Milan, Menez non ha purtroppo inciso più di tanto.

IMPRECISO - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’ex PSG, che è stato schierato alle spalle di Fernando Torres, è stato purtroppo molto impreciso: su 39 passaggi effettuati, infatti, 10 sono stati quelli sbagliati, troppi per un giocatore come lui che dovrebbe dare fantasia alla manovra milanista. Il dato forse peggiore, però, riguarda i palloni persi, che sono stati ben 21. Tutti questi errori non fanno altro che incidere sul gioco del Milan di Pippo Inzaghi, che si affida molto alla qualità e al talento di Menez.

MANCA BRILLANTEZZA - Rispetto all’inizio della stagione, quando il francese ha trascinato la squadra milanista grazie a grandi giocate, al numero 7 rossonero manca certamente un po’ di brillantezza: anche ieri sera, Menez non è infatti riuscito a saltare l’uomo con la consueta facilità, tanto al termine della partita i dribbling riusciti sono stati 0. Questo ha certamente inciso sulla partita del Milan, che si sa dipende molto dall’ex Roma, dal quale ci si aspettava sicuramente di più. 


Altre notizie Milan
Giovedì 25 Aprile 2024