Menù Notizie

Probabile formazione - Inzaghi vara il Milan offensivo per il derby: tutte le ultime

di Pietro Mazzara
per Milannews.it
Alberto Lingria/PHOTOVIEWS
Alberto Lingria/PHOTOVIEWS

L’infortunio di Alex ha costretto Filippo Inzaghi a cambiare i suoi piani per il derby. Già condizionato dai forfait di Ignazio Abate d Nigel De Jong, il tecnico rossonero, ha dovuto fare a meno anche del difensore brasiliano cambiando così, in maniera definitiva, anche il reparto arretrato oltre ai cambiamenti effettuati già a centrocampo e in attacco.

RAMI A DESTRA – Partendo dal pacchetto arretrato, Diego Lopez sarà il portiere titolare davanti al quale agirà il quartetto difensivo composto da Rami come terzino destro, Zapata e Mexes come coppia centrale mentre De Sciglio agirà sulla fascia sinistra. Inzaghi ha deciso di dare continuità alle prove effettuate in settimana confermando Rami largo a destra visto che, nelle ipotesi, c’era l’opzione di Poli come terzino ed il francese al fianco di Mexes ma così non sarà.

CENTROCAMPO MUTEVOLE – Di base, il Milan giocherà con i due mediani ghanesi davanti alla difesa. Muntari ed Essien, infatti, saranno chiamati a fare grande legna e ad evitare che Kovacic agisca con troppa libertà tra le linee di difesa e centrocampo rossonere. In fase di non possesso, Bonaventura ed El Shaarawy si abbasseranno sulla linea dei due ghanesi andando così a comporre un centrocampo a quattro che non soffra l’eventuale inferiorità numerica quando il pallone lo avrà l’Inter.

TORRES CI PROVA – In attacco, detto già della presenza di Bonaventura ed El Shaarawy, il reparto sarà completato da Jeremy Menez e da Fernando Torres. I due sono tra i più attesi di questa sfida. Soprattutto lo spagnolo, a caccia del suo primo gol a San Siro e voglioso di sbloccarsi. Anche Menez, diventato papà in settimana, vorrà provare a scardinare la porta di Handanovic per dedicare un gol al neo arrivato Menzo.

Questa, dunque, la probabile formazione del Milan in vista del derby:

Diego Lopez; Rami, Zapata, Mexes, De Sciglio; Essien, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy; Torres.


Altre notizie Milan
Giovedì 28 Marzo 2024