Menù Notizie

Raccomandazioni per Essien, consigli per Rami. Berlusconi carica il gruppo in vista del derby

di Salvatore Trovato
per Milannews.it
Pietro Mazzara
Pietro Mazzara

Neanche gli acciacchi (in questo caso, l’uveite) hanno fermato Silvio Berlusconi, che anche ieri, come di consueto, ha fatto visita alla squadra. All’antivigilia del derby, il presidente rossonero - come riporta stamane La Gazzetta dello Sport - ha caricato il gruppo con un discorso motivazionale, ricordando a tutti l’importanza della sfida contro i cugini nerazzurri, per il club, la sua famiglia, i tifosi e l’ambiente in generale. Insomma, senza giri di parole, il Cavaliere ha chiesto ai suoi una grande prestazione, impreziosita, ovviamente, da una vittoria, utile al morale e alla classifica.

CARICA - Dopo il pranzo con Adriano Galliani e Pippo Inzaghi, Berlusconi è sceso negli spogliatoi per un faccia a faccia con i giocatori. Dopo un primo discorso rivolto a tutti, il numero uno di via Aldo Rossi si è soffermato sui singoli. A cominciare dal capitano, Riccardo Montolivo, al quale ha espresso il suo piacere di rivederlo a disposizione. Poi, dopo aver sorriso paternamente a Stephan El Shaarawy, ha incoraggiato Adil Rami, che domani sera giocherà in una posizione non sua (quella di terzino destro), e gli attaccanti come Fernando Torres, chiedendo maggiore cattiveria sotto porta. Infine, un pensiero per Michael Essien, a cui è stato raccomandato di fare molta attenzione all’interista Mateo Kovacic.

FEELING - Berlusconi, dunque, ha spaziato - sottolinea la rosea - dal supporto psicologico al consiglio tecnico, come fa sempre. Prima di lasciare Milanello si è intrattenuto con Inzaghi, scambiando due chiacchiere sulla formazione. Silvio ha apprezzato l’idea del mister, quella di un Milan a trazione anteriore, con Menez e Torres insieme dal primo minuto. Un 4-2-3-1 (che diventerà un 4-4-1-1 in fase di non possesso) votato al gioco offensivo, come piace al patron e allo stesso Pippo. Tra i due, l’intesa è sempre più alta.


Altre notizie Milan
Venerdì 29 Marzo 2024