Menù Notizie

Kramaric, lo "Sheva di Croazia" che piace al Milan. Per la punta è derby con l’Inter

di Salvatore Trovato
per Milannews.it
Federico De Luca
Federico De Luca

Esame superato, sotto gli occhi del Milan. Andrej Kramaric è la nuova stella del calcio croato, finito ormai da tempo sul taccuino di mercato del club di via Aldo Rossi. Non a caso, appena qualche giorno fa, in occasione del match di Europa League tra Rijeka e Feyenoord, alcuni osservatori rossoneri erano sulle tribune dello stadio "Kantrida" di Fiume per visionare da vicino il 23enne attaccante, poi protagonista della serata con una tripletta da urlo. Sulla scrivania di Adriano Galliani, dunque, è subito pervenuto un nuovo rapporto aggiornato (e più che mai positivo) su Kramaric, che fa gola ad altri club italiani e non solo.

GRANDI NUMERI - Tredici volte a segno in Campionato. Cinque reti in altrettante partite di Europa League (una anche nei play off). Tre gettoni e due gol con la Nazionale. I numeri dello "Shevchenko di Croazia", scartato con troppa fretta dalla Dinamo Zagabria, sono da capogiro. E il prossimo novembre, proprio con la maglia dei "Vatreni", Kramaric sarà di scena a San Siro, contro l’Italia di Antonio Conte, in quello che, chissà, potrebbe diventare il prato di casa sua. La prima squadra a piombare sul giocatore - riporta Tuttosport - è stata spagnola, poi si è fatto avanti qualche emissario dall’Inghilterra. Infine, sono arrivate le italiane, con Atalanta, Milan e Inter in prima fila.

OCCHIO AL DERBY - L’interesse dei rossoneri è ormai datato ma la concorrenza si fa più agguerrita. Anche i nerazzurri sono sempre più attratti dalle capacità di Kramaric e confidano - secondo quanto ripotato da Tuttosport - nell’appoggio dell’Atalanta, sfruttando i buoni rapporti tra il presidente orobico, Antonio Percassi, e il patron dello Spezia, Matteo Volpi, che detiene il 70% del Rijeka (giovedì, ad assistere alla sfida contro il Feyenoord, c’era anche Igor Budan, ds del club spezzino). L’obiettivo di Piero Ausilio è quello di "parcheggiare" Kramaric a Bergamo già a gennaio, evitando eventuali aste estive. Il derby di mercato, insomma, è già iniziato.


Altre notizie Milan
Venerdì 29 Marzo 2024