Menù Notizie

Probabile formazione - Abbiati confermato tra i pali ma è in attacco la possibile sorpresa

di Pietro Mazzara
per Milannews.it
Alberto Lingria/PHOTOVIEWS
Alberto Lingria/PHOTOVIEWS

Tra conferme e possibili cambi, Filippo Inzaghi ha studiato a lungo la formazione da mandare in campo contro la Fiorentina. Un undici che dovrà portare il Milan alla terza vittoria consecutiva contro un avversario sempre ostico da affrontare e che negli ultimi 3 anni ha sempre banchettato a San Siro creando non pochi problemi ai rossoneri. Ma Pippo sa bene che non bisogna fidarsi della squadra di Montella ma proverà a vincere con le sue idee.

DIFESA CONFERMATA – Partendo dal reparto difensivo, in campo andranno gli stessi cinque che hanno iniziato la partita di Verona. In porta, dunque, ci sarà Christian Abbiati che potrebbe cedere il posto da titolare a Diego Lopez domenica prossima contro il Palermo. Davanti a lui i quattro difensori saranno Abate e De Sciglio sugli esterni con Alex e Rami a comporre la coppia di centrali. Dalle convocazioni effettuate da Inzaghi si evince come Mexes, Zaccardo e Albertazzi non rientrino nelle sue gerarchie.

TORNA DE JONG  - In mezzo al campo l’unico cambio rispetto alla partita del Bentegodi sarà il ritorno di Nigel De Jong che prenderà il posto di Michael Essien. Ai suoi lati, nelle posizioni di intermedi, ci saranno Andrea Poli e Sulley Muntari con Bonaventura, Saponara e Van Ginkel come alternative principali nella rotazione dei cambi.

OCCHIO A MENEZ – Ma la sorpresa più grande potrebbe arrivare in attacco. Nel corso della settimana si è data per scontata la titolarità di Fernando Torres ma le carte, forse, potrebbero cambiare visto che le azioni di Jeremy Menez sono salite nelle ultime ore fino a porlo come favorito per il ruolo di punta centrale. Confermati, senza dubbi, El Shaarawy e Honda sugli esterni.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera:

Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy.


Altre notizie Milan
Sabato 20 Aprile 2024