Menù Notizie

Gazzetta - Nasce il Milan post-Balotelli: J.Martinez è l’erede di SuperMario, Galliani a caccia anche di Rabiot e Cerci

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Secondi diversi opinionisti e addetti ai lavori con la partenza di Mario Balotelli nascerà il vero Milan di Filippo Inzaghi: il tecnico rossonero non ha infatti mai nascosto di voler una vera prima punta al centro del suo tridente e SuperMario non è mai stato questo tipo di giocatore. Con il suo addio, ora Galliani è lavoro per regalare all’allenatore milanista un vero centravanti e il primo obiettivo è Jackson Martinez, attaccante del Porto che ha partecipato agli ultimi Mondiali con la maglia della Colombia.

SI TRATTA - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, il club di via Aldo Rossi è disposto ad investire anche 20 milioni di euro. Il colombiano ha da poco rinnovato con la società portoghese, abbassando la clausola rescissoria da 40 a 30 milioni: una cifra senza dubbio ancora alta per le casse del Milan, ma si può trattare. Il prescelto per sostituire Balotelli è quindi J.Martinez, che sembra aver staccato la concorrenza, composta da Gignac, Negredo e Soldado.

DOPPIO COLPO - Ma il Milan non si limita a seguire il colombiano del Porto: il club milanista, infatti, è sulle tracce anche di Alessio Cerci e di Adrien Rabiot: per l’esterno del Torino, la sensazione è che tutto potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore di mercato, ma va trovata un’altra contropartita tecnica da inserire nella trattativa oltre alla seconda metà di Simone Verdi (i granata vorrebbero Cristante, ma i rossoneri hanno detto no). Galliani insisterà poi con il Psg per trovare un accordo per Rabiot, primo nome della lista per rafforzare il centrocampo di Inzaghi. Non sarà semplice arrivare al talento 19enne francese (c’è la forte concorrenza di Arsenal, Juventus, Inter e Roma) e per questo il club di via Aldo Rossi non perde di vista nemmeno Blerim Dzemaili, centrocampista svizzero che lascerà il Napoli. Il nuovo Milan post-Balotelli è pronto per nascere.


Altre notizie Milan
Mercoledì 24 Aprile 2024