Menù Notizie

LIVE MN - Visite finite per Balo: idea Torres, tutti i nomi per l'attacco. Lunedì la risposta per Van Ginkel

di Antonio Vitiello
per Milannews.it
Fonte Aggiornamenti a cura di Calcagni-Castagna-Ferrazzi-Mazzara-Trovato-Vitiello
Daniele Mascolo/PhotoViews
Daniele Mascolo/PhotoViews

23.57 - Ipotesi Fernando Torres (30) per il Milan. Come svelato da Sportitalia, è possibile che il sodalizio rossonero possa inviare una delegazione a Londra per capire i possibili sviluppi in merito all'attaccante del Chelsea: il club rossonero vuole infatti fare il punto sulle modalità economiche per le quali lo spagnolo ex Liverpool ariverebbe a Milanello.

23.35 - Il Milan non si è limitato a una sola telefonata, oggi ci sono state due o tre chiamate importanti per trovare il sostituto di Mario Balotelli - riporta  SkySport24 -. Oltre a Walter Sabatini della Roma, ci sono stati contatti concreti con Claudio Vigorelli, agente dell’attaccante Mattia Destro.

23.20 - Il Milan ha chiesto al Chelsea il giovane centrocampista, Marco van Ginkel, olandese classe 1992. Secondo quanto afferma SkySport24 i rossoneri lunedì dovrebbero ricevere la risposta del club londinese. L’idea del Milan è prendere van Ginkel in prestito per un anno.

22.55 - Dall’Inghilterra arrivano notizie su Mario Balotelli. L’ormai ex milanista ha da poco terminato le visite mediche con il Liverpool, tante le persone ad aspettarlo per salutarlo. Bagno di folla, tra autografi e foto con i nuovi sostenitori, sempre insieme all’agente Mino Raiola.

21.40 - Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà sul suo blog, la novità delle ultime ore è che Eto'o entra nella lista del Milan. Galliani insisterà per Jackson Martinez, ha fatto una proposta alla Roma per Destro tutta da valutare. Ma deve tenere in considerazione altre soluzioni, soprattutto se decidesse di investire per Cerci. Ecco perché nella lista del Milan entra anche Eto'o, aspettando i prossimi sviluppi.

20.44 - Il giornalista SkySport, Luca Marchetti, ha parlato del mercato rossonero dopo l’addio di Balotelli: “Mario è arrivato a Liverpool, l’iter burocratico non è ancora terminato, il Milan ha già firmato i documenti per i trasferimento ma solo dopo le visite mediche diventerà ufficiale. Chi sarà il sostituto? Tante le telefonate di Galliani, non c’è solo Jackson Martinez, ma anche alternative affascinanti. Sul tavolo ci sono tanti giocatori, quelli più adatti per il ruolo che ha Inzaghi sono Martinez e Destro, gente da area di rigore. I primi due contatti sono per loro due. Il colombiano ha una clausola molto alta e il Porto non vuole venderlo. La Roma invece non ha messo Destro sul mercato. Il Milan però ha iniziato a seguire la pista Torres”.

20.03 - Altro ostacolo per il Milan, alla ricerca di un sostituto di Mario Balotelli. Secondo quanto riportato da SkySport24, oggi c’è stata una telefonata di Adriano Galliani a Walter Sabatini, ds giallorosso, per chiedere la disponibilità di trattare Mattia Destro. La risposta del club capitolino è stata negativa. Il centravanti rimarrà a Roma – riporta SkySport - non è sul mercato, questa è la posizione ufficiale del club. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno nuovi sviluppi.

19.50 - Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida di domani contro il Leicester, il tecnico del Chelsea José Mourinho ha parlato anche del trasferimento di Mario Balotelli al Liverpool: "Non parlo dei giocatori di altri club - spiega il portoghese -. Lui è un giocatore del Milan che sta firmando per il Liverpool, o forse è già un giocatore del Liverpool. L'unica cosa che posso dire è che auguro sempre il meglio ai miei ex giocatori e con Mario non è diverso".

19.45 - Secondo quanto riporta Milan Channel, il Milan ha lavorato anche oggi per Adrien Rabiot: in questo operazione, conterà molto la volontà del giocatore. Il francese è la prima opzione per il centrocampo rossonero.

19.40 - Schermaglie di mercato, Jackson Martinez al centro dei pensieri. Il colombiano è la prima scelta rossonera per il dopo Balotelli, ma il Porto non sembra intenzionato a scendere sotto i 35 milioni di clausola. Nessuna apertura per una possibile trattativa. Ma il Milan non molla la presa, ed insiste per Martinez: in casa rossonera ritengono abbastanza normale la fermezza del Porto in questo momento, e spingono con l’entourage del giocatore per cercare di ammorbidire la posizione del club. Trattativa difficile, ma sempre aperta. Jackson Martinez l’obiettivo, il Milan insiste. (Gianlucadimarzio.com)

19.37 - Milan Channel conferma il contatto di oggi con la Roma per Mattia Destro. Al momento, non c'è comunque nessuna proposta ufficiale del Milan per l'attaccante, ma le due società si risentiranno nelle prossime ore.

18.38 - Mario Balotelli è a Melwood, centro sportivo del Liverpool. Questo l'ultimo aggiornamento delle telenovela legata all'ormai ex attaccante del Milan. Per SuperMario ai Reds manca oramai solo l'ufficialità da parte delle società interessate. (Tuttomercatoweb.com)

18.35 - Pinto da Costa fa muro per Jackson Martinez, com'era prevedibile. Il colombiano resta il numero uno della lista, ma con il Porto non si scherza da sempre, si tratta di uno dei club europei più abili nelle uscite. E così il Milan fa rotta su Mattia Destro, un obiettivo di qualche tempo fa. C'è stata una telefonata tra Galliani e Sabatini, è stato messo al corrente l'entourage dell'attaccante della Roma. La richiesta è vicina ai 25 milioni, si potrebbe impostare una trattativa con un prestito oneroso da 4-5 milioni e un'altra quindicina per il riscatto obbligato. Il Milan non vorrebbe andare oltre, se ne riparlerà nel week-end, il futuro di Destro è al bivio. (alfredopedulla.com)

18.04 - Un nome nuovo per il centrocampo rossonero. Ore intense per il mercato del Milan, che oltre all’attaccante cerca anche un nuovo rinforzo in mediana. L’ultimo obiettivo è quello di Marco Van Ginkel, olandese classe ’92 di proprietà del Chelsea. Il Milan ha richiesto il giocatore in prestito, i Blues valutano prima della risposta definitiva. Fermato da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha praticamente costretto a saltare tutta la scorsa stagione, Van Ginkel cerca il riscatto. Magari a Milano, con addosso la casacca rossonera. Inzaghi aspetta, il nuovo centrocampista potrebbe arrivare dalla Premier. (gianlucadimarzio.com)

17.45 - Giovane, italiano e con le caratteristiche ideali per il gioco di Inzaghi. Dopo il contatto telefonico tra Galliani e il presidente del Porto sembra allontanarsi l’obiettivo Jackson Martinez, con il Milan che ha virato su Mattia Destro della Roma. Nella tarda mattina di oggi c’è stata una telefonata tra Adriano Galliani e Walter Sabatini, oggetto del colloquio l’attaccante giallorosso. Primi contatti ufficiali avviati tra le parti, in attesa della risposta della Roma. Che da al proprio attaccante una valutazione elevata, intorno ai 30 milioni di euro. Primi approcci, colloqui cordiali. La caccia al dopo Balotelli entra nel vivo, Destro avanza nelle preferenze rossonere.(gianlucadimarzio.com)

17.09 - Il nuovo capitolo inglese della carriera di Mario Balotelli sta per avere inizio. Poco fa è atterrato il volo che lo ha portato nel Regno Unito, a Liverpool. Nel pomeriggio si attendono ulteriori aggiornamenti.

16.53 - Il Milan non molla il primo obiettivo Martinez. Stando a quanto riferisce Sportmediaset, nonostante la prima risposta negativa ricevuta dal presidente del Porto il club rossonero farà un altro tentativo. Secondo i colleghi, il club di via Aldo Rossi sferrerà l'assalto all'indomani della partita di ritorno del playoff di Champions League contro il Lille.

16.25 - Jackson Martinez, primo obiettivo di mercato del Milan per sostituire Mario Balotelli, è stato convocato dal tecnico Julen Lopetegui per la gara che il Porto giocherà domani sera sul campo del Pacos Ferreira

16.05 - Dopo l'arrivo a Milanello e il pranzo con Filippo Inzaghi e Mauro Tassotti, il presidente Silvio Berlusconi si è spostato nella "Sala del Camino" dove sta incontrando la squadra rossonera.

16.03 - Contatto fra Adriano Galliani e Pinto da Costa, presidente del Porto. Secondo Gazzetta.it nel pomeriggio i due dirigenti si sono sentiti per parlare di Jackson Martinez, e la risposta del numero uno lusitano non è stata per niente incoraggiante: "Jackson Martinez è incedibile: non venderemo l'attaccante". Il Milan sembrava disposto ad offrire circa 20 milioni a fronte di una clausola rescissoria di 30.

16.00 - Anche Giampaolo Pazzini ha voluto salutare Mrio Balotelli, che a breve sarà ufficialmente un giocatore del Liverpool. Ecco il messaggio del Pazzo su Facebook per SuperMario: "Good luck Mmmmario!!! Un abbraccio!!!".

15.41 - Brendan Rodgers, tecnico del Liverpool, mette le mani avanti, riporta tuttomercatoweb.com, ed inizia così la sua conferenza stampa che precede la sfida contro il Manchester City. "Mario Balotelli? Ve lo dico categoricamente: non ne parlo finché il calciatore non ha firmato. Il codice di condotta? Ogni club ce l'ha. Qui abbiamo una grande organizzazione e grande cultura, niente la scalfirà mai".

14.19 - Intorno alle 14.15, l’elicottero di Silvio Berlusconi è atterrato a Milanello per fare visita a mister Filippo Inzaghi e alla squadra rossonera. 

14.10 - Secondo quanto riporta skysports.com, Mario Balotelli è in volo in questi minuti per l’Inghilterra: SuperMario raggiungerà l’aeroporto di Manchester ed effettuerà le visite mediche in un ospedale di Manchester.

13.52 - Accompagnato da alcuni amici, Mario Balotelli è partito dall'aeroporto di Brescia verso Liverpool. Intercettato dalle telecamere di Sportmediaset, non ha voluto rilasciare dichiarazioni né salutare prima della partenza

13.45 - Confermate le cifre dell'ingaggio di Mario Balotelli. Il neo attaccante del Liverpool percepirà uno stipendio di 5 milioni e 800mila euro netti a stagione, per quattro anni.

12.50 - Tutto fatto per il passaggio di Mario Balotelli al Liverpool. Adriano Galliani, come riporta Sportmediaset, dopo l'accordo siglato tra Mino Raiola e i Reds, ha firmato le carte per il trasferimento in Inghilterra dell'ormai ex quarantacinque rossonero. Balo, invece, metterà tutto nero su bianco domani, dopo le visite mediche.

12.34 - Secondo quanto riporta SkySport24, poco fa è stato trovato l’accordo tra Mario Balotelli e Liverpool. Il giocatore partirà per l’Inghilterra alle 13 con un volo privato da Brescia.

12.20 - Gianluca Di Marzio ha parlato così a calciomercato.com del sostituto di Mario Balotelli al Milan: "Il dopo Balotelli, per il Milan, è un telefonino (modello non nuovissimo) di Adriano Galliani che suona impazzito. Forte dei Marmi, storia di un giovedì da raccontare. Procuratori che propongono attaccanti di ogni tipo (tra cuiTorres), messaggi e mail, ma nessuno come lui. JM. Non Josè Mourinho, ma Jackson Martinez. La grande tentazione, il primissimo della lista. Tramite Peppino Tirri, il Milan parla con il suo agente Enrique, ottenne la disponibilità del colombiano, nessun problema per lo stipendio. Ma c'è il Porto. Una richiesta alta - si parte da 35 milioni - e la necessità di un blitz da parte di Galliani per trattare faccia a faccia con il presidente Pinto Da Costa. Il pensiero è costante, nella testa c'è un viaggio da programmare per provare a prenderlo davvero, il prescelto. Magari in occasione del ritorno dei preliminari di Champions, chissà".

11.58 - Carlo Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, ha rivelato su Twitter: "Balotelli firmerà per 4 anni col Liverpool, ingaggio da 6 netti. Siamo ai dettagli. Annuncio ad ore, ma non potrà giocare col City".

11.47 - Mario Balotelli sempre più vicino al passaggio ufficiale al Liverpool, il Milan deve muoversi sul mercato con tempestività. Stando a quanto riporta Sportmediaset, il club di via Aldo Rossi ha un obiettivo primario sulla lista degli acquisti: il colombiano Jackson Martinez. Secondo i colleghi, Adriano Galliani e il team di mercato rossonero proverà a concludere l'operazione in tempi brevi, un vero e proprio blitz, cercando di portare la punta titolare del Porto in 48 ore a Milano.

11.16 - Mino Raiola e l'avvocato Vittorio Rigo sono nuovamente nella sede del Liverpool dove è in corso l'ultimo summit per limare gli ultimissimi dettagli del contratto che legherà Mario Balotelli ai Reds. A ore, dunque, potrebbe esserci la partenza di Mario per l'Inghilterra.

10.58 - Mario Balotelli, nella giornata di oggi, effettuerà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con il Liverpool: come riporta La Gazzetta dello Sport, SuperMario andrà ai Reds a guadagnare 6 milioni di euro a stagione, due in più di quelli che percepisce ora al Milan. Il club rossonero, oltre a ricevere 20 milioni di euro per il cartellino, risparmierà quindi diversi soldi anche sull’ingaggio del giocatore (7,3 milioni lordi all’anno), che, sommati a quelli risparmiati con le partenze per esempio di Kakà e Robinho, potranno essere utilizzati in questi ultimi giorni di mercato per rafforzare la rosa milanista in base alle richieste di Filippo Inzaghi. 

10.39 - Attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, Pablo Armero, nuovo acquisto del Milan, ha salutato Mario Balotelli postando una foto dei due giocatori nel ristorante di Milanello accompagnata dal seguente messaggio: "Buona fortuna Mario".

10.24 - Giancarlo Capelli, storico leader delle Curva Sud rossonera, ha commentato brevemente l’addio di Mario Balotelli ai microfoni del Corriere della Sera. Ecco le sue parole: “Ci aspettavamo molto di più da Balotelli: non ha saputo fare la differenza”.

10.03 - Dopo l’addio di Balotelli, il Milan è alla ricerca di un sostituto da regalare a Pippo Inzaghi: il primo nome della lista è Jackson Martinez, attaccante del Porto, ma, come riferisce il Corriere della Sera, in queste ore il Chelsea ha offerto in prestito Fernando Torres, che però ha un ingaggio molto alto (8 milioni di euro).

09.44 - L'intera apertura del QS - Il Giorno è dedicata all'addio di Mario Balotelli. il quotidiano titola: "BaloBye" e spiega come il giocatore oggi effettuerà le visite mediche dopo che è stato trovato l'accordo sia tra giocatore e Reds sia tra società. 20 milioni nelle casse rossonere e 6 milioni all'anno fino al 2018 per il centravanti della Nazionale azzurra.

09.19 - Con la partenza di Balotelli, il Milan dovrà cercare un sostituto e il primo nome della lista è Jackson Martinez: già nelle scorse ore, ci sono stati dei contatti con il Porto per l’attaccante colombiano e, come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, e nelle prossime ore ce ne saranno degli altri. Il giocatore ha da poco rinnovato con il club portoghese, ma i lusitani, davanti ad un’offerta di 25 milioni di euro, potrebbero comunque sedersi al tavolo per trattare la sua cessione. Jackson Martinez sembra essere quindi il candidato numero uno per sostituire Balotelli al centro del tridente rossonero, ma il grande sogno di Inzaghi è Radamel Falcao. L’attaccante del Monaco sarebbe l’uomo giusto per il Milan, ma il suo ingaggio è assolutamente fuori dalla portata delle casse milaniste (in Francia ora guadagna circa 12 milioni di euro netti a stagione), nonostante gli ottimi rapporti tra Adriano Galliani e Nelio Lucas, presidente del fondo Doyen che gestisce gli interessi di Falcao.

09.02 - L’edizione odierna del Corriere della Sera racconta un interessante retroscena sul passaggio di Mario Balotelli dal Milan al Liverpool: Mino Raiola, agente del giocatore, nella giornata di mercoledì ha iniziato a trattare con i Reds e ha rischiato di far saltare l’affare chiedendo una commissione molto alta (si parla di 5 milioni, cifra però che non trova conferme). Proprio per questo motivo, nella serata di mercoledì, il club inglese ha deciso di inviare direttamente al Milan una mail con l’offerta per Balotelli senza passare attraverso il suo procuratore. 

08.26 - Come riferisce La Gazzetta dello Sport questa mattina, il Liverpool Echo ha lanciato ieri un sondaggio sul trasferimento ad Anfield Road di Mario Balotelli: oltre il 75% dei tifosi dei Reds sono entusiasti dell’arrivo di SuperMario. Anche in Italia comunque sono contenti per l’addio di Balotelli, come testimonia anche il sondaggio di gazzetta.it, che rivela che oltre l’81% dei votanti è felice che l’attaccante abbia lasciato il Milan.

08.00 - La Gazzetta dello Sport di questa mattina apre titolando: "Bye Bye" riferendosi ovviamente alla trattativa che nella giornata di ieri ha portato Mario Balotelli a lasciare nuovamente la Serie A per accasarsi al Liverpool. Secondo la rosea, dietro la cessione di Super Mario c'è un rapporto mai sbocciato con Berlusconi e Barbara ma anche le attese deluse che lo hanno accompagnato per tutta la sua permanenza in rossonero.

---Aggiornamenti del 22 agosto 2014---

23.50 - Secondo il Guardian, Brendan Rodgers avrebbe chiesto rassicurazioni al suo club circa il comportamento di SuperMario con l'inserimento nel contratto di una "clausola di buon comportamento". (Sportmediaset.it)

23.36 - Una storia arrivata ai titoli di coda, Mario Balotelli è ormai vicinissimo a separarsi ufficialmente dal Milan. Il Liverpool il suo prossimo club, ultime dettagli da sistemare e domani le visite mediche in terra inglese. Ma prima dei Reds, il suo procuratore, Mino Raiola, ha sondato il terreno, stando a quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, per cercare di trovare la soluzione migliore. E spunta un retroscena: lo stesso Raiola, infatti, ha parlato anche con l’Atletico Madrid proponendo il giocatore. Contatti, che però non si sono concretizzati. E nel futuro di Mario ancora la Premier.

23.31 - SuperMario Balotelli in Reds, ormai ci siamo. E il Milan cerca il sostituto, che ha già individuato in Jackson Martinez: l’attaccante colombiano del Porto rappresenta la priorità in casa rossonera, pronta un’offerta di circa 25 milioni (4/5 pagabili subito, gli altri in più anni). Il Milan lavora, e guarda anche alle possibili alternative per non farsi trovare impreparato: il telefono di Galliani è rovente, molti gli attaccanti proposti in prestito in giornata. Da Chicarito Hernandez a Torres (con cui c’è stata una chiacchierata con l’entourage) nomi che piacciono e restano in lizza, così come Soldado e Muriel obiettivi però più difficili da raggiungere. Ore intense, il Milan lavora per il dopo Balotelli. (Gianlucadimarzio.com)

20.58 - Balotelli al Liverpool, è praticamente tutto fatto. L'attaccante, che è ancora a Milano, partirà domani verso l'Inghilterra dove firmerà il contratto che lo legherà ai Reds. Raiola e l'avvocato Vittorio Rigo hanno sistemato gli ultimi dettagli e domani è attesa la chiusura definitiva della trattativa. Quella di oggi è l'ultima sera di Balotelli come giocatore del Milan. Da domani la nuova vita ad Anfield.

19.30 - Nel giorno dell'addio di Mario Balotellial Milan, arriva anche il commento di Christian Vieri. L'ex bomber, tramite il proprio profilo Twitter, ha dichiarato: "Oggi Galliani ha fatto il più grande colpo della storia del Milan" riferendosi ovviamente alla cessione al Liverpool di SuperMario.

19.22 - M’Baye Niang, attraverso Instagram, ha voluto salutare il suo grande amico Mario Balotelli che è in procinto di trasferirsi dal Milan al Liverpool: “Buona fortuna fratello”. Il giovane attaccante francese ha pubblicato una foto insieme a SuperMario durante la tournée americana di questa estate.

19.19 - L’accordo tra Milan e Liverpool è già stata raggiunto, manca l’accordo tra il club inglese e il giocatore. Ma le parti trattano per raggiungere l’intesa. Il Liverpool ha già presentato la prima offerta economica, 5.8 milioni di euro a stagione, 90mila sterline a settimana. Cifre importanti, che avvicinano sempre più Balotelli al Liverpool. La Premier nel destino, in attesa dell’ultima sì. (gianlucadimarzio.com)

18.41 - Secondo quanto riportato da SkySport nel caso l'obiettivo Martinez sfumasse ci sarebbero altri due nomi che potrebbero fare al caso dei rossoneri: Roberto Soldado, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative col Tottenham, e Fernando Torres, in uscita dal Chelsea.

18.24 - Stando a quanto ha appreso la redazione di MilanNews.it, nell'offerta presentata dal Liverpool al Milan per il cartellino di Mario Balotelli sono presenti dei bonus legati agli obiettivi di squadra e singoli del giocatore. Dunque, l'accordo è stato trovato partendo da una base fissa di 20 milioni di euro più alcune parti variabili che potrebbero far aumentare gli introiti nelle casse rossonere.

18.10 - Balotelli out, è caccia al sostituto. Mentre SuperMario cerca l’accordo sull’ingaggio col Liverpool, il Milan prosegue la ricerca del nuovo attaccante. I contatti con l’entourage di Jackson Martinez sono continui. Il cammino è lungo, ma i rossoneri vogliono puntare sulla volontà del calciatore colombiano, lusingato e attratto dall’idea Milan. E il Porto, se Martinez chiedesse la cessione, potrebbe anche abbassare le pretese. La sensazione – al momento – è che servano almeno 25 milioni più bonus. Il primo nome della lista è il suo, ma vengono valutate anche le alternative come Chicharito Hernandez, Soldado e Torres. Ad oggi, comunque, seconde scelte. Perché si punta su Martinez, e i contatti sono continui. (gianlucadimarzio.com).

16.30 - Dopo aver raggiunto in mattinata l'accordo con il Milan sulla base di 20 milioni di euro, il Liverpool sta adesso trattando con Mino Raiola per definire le cifre dell'ingaggio. Stando a quanto riferisce Gazzetta.it, alle 16 ora italiana è cominciato l'incontro in Inghilterra tra l'agente di Balotelli e i Reds per limare gli ultimi aspetti contrattuali. Raiola sta chiedendo 6 milioni netti a stagione. Mancano solo gli ultimi dettagli per il trasferimento al Liverpool di Super Mario.

16.18 - La stampa portoghese inizia a muoversi in maniera importante per l'operazione Milan-Jackson Martinez. Stando a quanto riferisce uno dei maggiori quotidiani sportivi lusitani A Bola, il club rossonero avrebbe avviato dei contatti significativi con il Porto per l'attaccante colombiano. La formula per portare il ragazzo a Milano, scrivono i colleghi, sarebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto così formulato: 4 milioni in questa sessione di mercato, riscatto fissato a 21/22 la prossima estate.

15.45 - La giornata di Mario Balotelli si è svolta regolarmente secondo il cliché previsto: arrivo a Milanello in orario, allenamento di scarico con il resto della squadra e pranzo (obbligatorio) al ristorante della club house rossonera. Successivamente, Mario ha salutato tutti i compagni di squadra, lo staff tecnico e tutte le persone che lavorano a Milanello con le quali ha condiviso gli ultimi 18 mesi della sua vita personale e professionale.

15.43 - Nella notte e questa mattina i contatti decisivi. Galliani era in contatto con Mino Raiola. Un'offerta arrivata dall'Inghilterra nella notte ad Adriano Galliani che, come vi abbiamo raccontato in precedenza, è sempre al Forte dei Marmi.

15.30 - Curiosità e numeri. La rosa del Liverpool ha già un suo 9, Lambert, un suo 10, Coutinho ed un suo 11, Assaidi. Poi, dal 40 in avanti, numeri che vengono spesso riservati ai baby, tanti numeri occupati. Però il 45 è libero... Ed è il numero di Mario Balotelli.

15.05 - Secondo quanto affermato negli studi di SkySport un nome che circola in queste ore è anche quello di Chicharito Hernandez, un altro giocatore al vaglio.

14.14 - L’addio di Balotelli apre nuovi scenari nel mercato del Milan, che ora potrà reinvestire i soldi ricavati dalla imminente cessione di Mario Balotelli, circa 20 milioni di euro. Raiola sarà in sede del Liverpool intorno alle 15, dove tratterà su ingaggio e durata del contratto. Intanto, il Milan pensa al futuro. Come anticipato questa mattina, il primo obiettivo è il colombiano Jackson Martinez, di proprietà del Porto. Ancora nessuna trattativa concreta, ma sono confermati i primi contatti con la dirigenza portoghese. L’idea è un prestito oneroso, con un riscatto di circa 25 milioni. Un’operazione non facile, con una società forte come quella del Presidente Pinto da Costa. Ma il Milan comincia a muoversi, Jackson Martinez è la pista preferita dalla dirigenza rossonera. (gianlucadimarzio.com)

13.40 - Mario Balotelli ha varcato poco fa i cancelli di Milanello. L’attaccante ha salutato l’ufficio stampa e ha lasciato il centro sportivo rossonero senza fermarsi con i tifosi, che lo aspettavano all’esterno. I supporters milanisti hanno bloccato per un attimo la Ferrari di Balo, che non ha tirato giù il finestrino. Umore contrastante: qualche invito a rimanere e un paio di insulti in sottofondo.

13.38 - Nella notte contatti con il Porto per Jackson Martinez e ci sono stati contatti anche per un centrocampista. Possibilità di arrivare ad un attaccante esterno negli ultimi giorni di mercato (Milan Channel).

13.35 - Il Liverpool pagherà il cartellino di Balotelli 20 milioni di euro. Il club rossonero risparmierà anche l’ingaggio del giocatore che era di 4 milioni di euro netti a stagione: il bilancio del Milan ne terrà trarrà giovamento anche per il mercato (Milan Channel).

13.30 - Nella serata di ieri, fino alle 22 non c’era nulla, mentre dopo le 22 è cambiato tutto in un’ora: è arrivata l’offerta del Liverpool e c’è un sostanziale accordo tra Milan e Liverpool. Alle 15, Mino Raiola, agente di Balotelli, sarà nella sede dei Reds per raggiungere l’accordo con il club inglese sul contratto del giocatore (Milan Channel). 

12.53 - Mario Balotelli sta salutando i compagni di squadra, ci siamo, l’attaccante rossonero ha svuotato l’armadietto per lasciare il centro sportivo di Milanello e volare a Liverpool.

12.44 - Mario Balotelli non perde il sorriso, nemmeno oggi, ultimo giorno a Milanello. L'attaccante infatti rivolgendosi al compagno di reparto Giampaolo Pazzini ha detto in modo scherzoso: "Dai che adesso giocherai un po' di più".

12.21 - Sondaggio di Sky Sports Uk sul ritorno di Mario Balotelli in Premier League. Il 67% dei tifosi è favorevole al ritorno di Super Mario nel campionato inglese.

12.15 - Il Liverpool è in vantaggio per Mario Balotelli per non dire che è prossimo alla chiusura ma stando a quanto appreso da MilanNews.it, oltre ai Reds, nel corso delle ultime ore, ci sono stati dei sondaggi anche da parte di altri due club inglesi (Arsenal e Tottenham).

12.06 - Balotelli al Liverpool, Jackson Martinez primo nome sulla lista rossonera. Stando a quanto riferisce Sky Sport 24, ci sarebbero degli importanti aggiornamenti in arrivo dal Portogallo: il club che detiene il cartellino del calciatore colombiano si starebbe già muovendo per il sostituto, si tratta di Vincent Aboubakar, punta autore di una grande stagione in Ligue 1 con il Lorient. Notizia importante in chiave Milan.

11.53 - Secondo quanto riporta Gazzetta.it, Mino Raiola chiederà oggi al Liverpool un quinquennale a sei milioni a stagione. Molto di più di quanto Mario Balotelli guadagna al Milan.

11.28 - E’ stata raggiunta un’intesa di massima con il Liverpool, Raiola sarà a Liverpool nel pomeriggio per trattare l’ingaggio del giocatore. Al Milan invece andranno 20 mln di euro senza bonus,  la svolta nella notte. Il Milan aspetta solo di firmare le carte per poi ufficializzare il passaggio ai Reds. Sostituto? Sono riavviati i contatti per Jakson Martinez, operazione difficile, clausola rescissoria intorno ai 30 milioni di euro. (SkySport24)

11.22 - Prima di arrivare a Milanello questa mattina, Mario Balotelli ha chiuso definitivamente il caso, sarà un giocatore del Liverpool. L’attaccante ha dichiarato: "Questo sarà il mio ultimo giorno a Milanello".

11.20 - Giungono nuovi particolari sull'interesse del Liverpool nei confronti di Mario Balotelli. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, il contatto decisivo tra il quarantacinque rossonero e il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, è avvenuto negli USA, dopo l'amichevole tra i due club.

11.17 - Il Milan è al lavoro sul campo rialzato dietro la palestra di Milanello. Mario Balotelli, per il quale è in corso una trattativa, è al lavoro con i suoi compagni di squadra.

11.13 - Negli ultimi giorni anche i compagni di squadra avevano capito che c'era qualcosa che non andava. L'assenza di Mario a Valencia era più che sospetta. (Milannews.it)

11.02 - Stando a quanto appreso da MilanNews.it, a Liverpool c'è grande attesa per la possibile chiusura della trattativa. Rodgers ha già avuto più di un contatto, anche stamattina, con Mino Raiola. L'idea del prestito è decaduta, ora si lavora soltanto per la cessione a titolo definitivo.

10.51 - Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, mentre Mino Raiola è voltato in Inghilterra per trattare con il Liverpool e Mario Balotelli è a Milanello, Adriano Galliani continua la sua permanenza a Forte dei Marmi, dove muove i fili del mercato a distanza. L’operazione è in stato molto avanzato e potrebbe chiudersi nel giro di poche ore, intoppi dell’ultim’ora permettendo.

10.40 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset, tra Milan e Liverpool c'è già l'accordo per il trasferimento di Mario Balotelli. Manca solo il sì del giocatore ma è solo un dettaglio. Arriverà molto presto.

10.33 - Arrivano conferme anche dalla BBC, tramite il suo sito ufficiale, sulla trattativa tra Milan e Liverpool per Mario Balotelli. Il manager Brendan Rodgers vorrebbe l'attaccante bresciano per rimpiazzare Suarez, ceduto al Barcellona.

10.31 - Il Milan e Balotelli stanno per allontanarsi in maniera definitiva, arrivano ulteriori conferme dal sito di Sportmediaset. Il club di via Aldo Rossi avrebbe accettato una cifra di 22 milioni per il passaggio del 45 in Reds. Il sostituto, scrive sportmediaset, potrebbe essere lo spagnolo del Manchester City Alvaro Negredo.

10.27 - Balotelli-Liverpool, non solo un interessamento concreto. Di più. Vera e propria trattativa in corso tra i due club, si lavora per poter chiudere. Sulla base di un titolo definitivo, com’è nelle intenzioni del Milan. Sul posto, c’è anche Mino Raiola, agente del ragazzo. Operazione che a sorpresa potrebbe definirsi in tempi molto brevi, forse già oggi - scrive gianlucadimarzio.com -. Milano-Liverpool, Mario fa le valigie. La Premier League sembra essere nel suo destino. Ancora una volta.

10.23 - Mario Balotelli e l'addio al Milan. La notizia ha grande forza anche in Inghilterra. Il Liverpool prepara un'offerta per Balotelli, titola oggi il Daily Express, il Daily Star parla di Balotelli verso il Liverpool anche se i rossoneri hanno bloccato il tutto inizialmente per la clausola sul comportamento della punta. Ed il Telegraph, intanto, parla di 4 milioni per il prestito e di 15 per il riscatto...

10.15 - Dopo il canale ufficiale del Milan, arrivano conferme anche dall’esterno, precisamente da SkySports.com, il Milan è in trattativa con il Liverpool per la cessione dell’attaccante Mario Balotelli. Il suo agente è in Inghilterra per venderlo.

10.00 - Il Milan sta per vendere Mario Balotelli al Liverpool. Dopo le tante voci delle ultime ore, arriva la conferma ufficiale sulla possibile cessione di Mario Balotelli al Liverpool: Milan Channel annuncia infatti che è in corso una trattativa con i Reds per la cessione a titolo definitivo di Mario Balotelli. 


Altre notizie Milan
Giovedì 28 Marzo 2024