Menù Notizie

Marchi e Morelli incontrano i bambini della scuola Venerini Paradisino

di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Livorno-Mattinata particolare quella di oggi per gli alunni della scuola Santa Giulia Paradisino di Via Lopez. Gli alunni appartenenti alle due classi quinte della scuola primaria, avendo aderito al progetto "Classi in campo" creato dalla Società amaranto in collaborazione con CTT Nord Trasporti e l'ufficio scolastico provinciale, hanno potuto passare poco più di un'ora insieme a due calciatori amaranto: Gabriele Morelli e Alessandro Marchi. 
I calciatori si sono presentati nei locali della scuola di primo mattino accompagnati da Massimiliano Casali, responsabile dei rapporti tra la Società amaranto e i tifosi e dal tutor scolastico Isabella Tamburini.
Una bella occasione di scambio quella tra i bambini e i due professionisti che arriva pochi giorni dopo un'altra bella esperienza che ha visto gli alunni delle due classi partecipare al Match tra il Livorno e la Viterbese che ha visto tornare gli amaranto alla vittoria e prima del quale i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare lo stadio Picchi nei suoi spazi più nascosti che di solito sono inaccessibili al pubblico. 
Durante l'incontro di questa mattina nella palestra della scuola i  due calciatori amaranto si sono sottoposti ad una vera e propria raffica di domande da parte dei bambini che hanno toccato temi quali il fair play e la lealtà nello sport. I bambini hanno anche spaziato nelle domande con le loro curiosità sul mondo del calcio e su come i giocatori affrontino le partite e le settimane di allenamento.  Non sono mancate domande più tecniche da parte di alcuni calciatori in erba che hanno approfittato della disponibilità di due professionisti per farsi regalare qualche prezioso consiglio. Al termine della bella chiacchierata i due ragazzi amaranto si sono resi disponibili a farsi fotografare con i bimbi e hanno regalato loro dei gadgets sui quali hanno pazientemente i loro autografi. 


Altre notizie Livorno
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024
Sabato 13 Aprile 2024