Menù Notizie

Italia ok anche con l'Olanda: 50' di sacrificio per Immobile. Parolo c'è, errore di Hoedt. Ora testa alla Lazio

di Francesco Bizzarri
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Lalaziosiamonoi.it
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

RESOCONTO - Minimo sforzo massimo risultato. L’Italia batte l’Olanda 2-1 grazie ai gol di Eder e Bonucci, tutti nel primo tempo. Buona la prova di Immobile: tanto sacrificio per l’attaccante della Lazio che si è dato da fare anche in difesa. Al 53esimo poi, ha lasciato il posto all’amico Belotti. Sufficiente anche la partita di Marco Parolo, 90’ in campo di quantità più che qualità. Tante le situazioni sbrogliate in area. Positivo Wesley Hoedt, titolare per la prima volta con l’Olanda. Unica sbavatura: il rinvio di testa verso Eder nell’azione del raddoppio azzurro. Prossimo appuntamento il 2 settembre con la Spagna. Sotto il live della partita.

Amsterdam Arena, amichevole. Calcio d'inizio ore 20,45

Formazioni ufficiali:

OLANDA (4-3-3): Zoet; Tete, Hoedt, Martins Indi, Blind; Strootman, Wijnaldum, Klaassen; Lens, Depay, Promes. Allenatore: Grim. A disp.: Berghuis, Cillessen, de Jong, de Ligt, Dost, Karsdorp,  Sneijder, Toornstra, Veltman, Viergever, Vilhena, Vorm.

ITALIA (3-4-1-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, Parolo, De Rossi, Darmian; Verratti; Eder, Immobile. Allenatore: Ventura. A disp.: Astori, Belotti, Buffon, Candreva, D'Ambrosio, De Sciglio, Gagliardini, Insigne, Meret, Petagna, Politano, Sansone, Spinazzola, Verdi.

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia)

90'+3' - Fine partita.

88' - Ventura effettua ancora un cambio: D'Ambrosio entra al posto di Darmian.

87' - Ancora Donnarumma sempre su Sneijeder. Il portiere del Milan sta salvando il risultato.

86' - SNEIJDER! L'ex centrocampista dell'Inter prende palla e conclude, ma Donnarumma devia in corner!

70' - BELOTTI! GRAN CONCLUSIONE DEL NUMERO 9! L'attaccante del Torino ci prova in area di rigore con il sinistro, ma Zoet respinge!

69' - Quarto cambio per gli azzurri: Eder, autore del goll del pareggio, lascia il posto a Petagna.

62' - Ancora un cambio per l'Italia: Spinazzola va a sostituire Zappacosta.

58' - Gran bella parata di Donnarumma dopo un tiro di Promes. Intervento basso e in sicurezza.

53' - Fuori Ciro Immobile e dentro Belotti. Partita di sacrificio per il giocatore biancoceleste.

47' - Primo giallo del match, tocca a Rugani. Fallo netto e deciso su Depay.

46' - Iniziata la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo con l'Italia in vantaggio.

37' - Problema per De Rossi dopo una ginocchiata alla schiena. Il centrocampista esce, al suo posto Gagliardini. Debutto assoluto per l'interista.

32' - BONUCCI! L'Italia fa il 2-1 grazie al difensore bianconero. Colpo di testa di Parolo, Zoet respinge, Bonucci da due passi non sbaglia.

27' - Si salva l'Italia. Colpo di testa di Martins Indi da calcio d'angolo, pallone che si ferma sulla traversa.

11' - GOOOOOOL ITALIA! EDER! Risposta immediata degli azzurri: respinta non perfetta di Hoedt sui piede dell'attaccante che con il sinistro in diagonale infila Zoet. 1-1.

10' - Olanda in vantaggio! Deviazione letale di Romagnoli in area che mette fuori uso Donnarumma. Orange avanti con un po' di fortuna.

8' - Prima occasione per l'Italia capitata sui piedi di Eder. Il giocatore dell'Inter libera il mancino, palla fuori non di poco.

1' - Partiti! Gioca il primo pallone l'Olanda.

Benvenuti nella diretta scritta di Olanda-Italia, match amichevole che vedrà impegnati i laziali Immobile, Parolo e Hoedt. Segui con noi il live con le azioni più salienti.


Altre notizie Lazio
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024