Menù Notizie

ESCLUSIVA Radiosei - Agostinelli: "Ora Sassuolo, guai a pensare al derby. Immobile? Ha smentito tutti!"

di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Lalaziosiamonoi.it
Foto

La Lazio ha congelato il campionato, lasciando che i diversi giocatori si aggregassero alle rispettive nazionali. Domani gli ultimi impegni, poi i biancocelesti penseranno al Sassuolo. Dopo il quale c'è il derby di Coppa Italia: non si può dire che i laziali non ricomincini con il botto. Andrea Agostinelli è intervenuto ai microfoni di Radiosei per commentare la sfida degli azzurri con l'Albania e soffermarsi sui prossimi appuntamenti fissati sull'agenda laziale: "Mi aspettavo qualcosa in più sotto al profilo delle occasioni gol. L'Albania non ha fatto una brutta partita, d'altronde ha dato filo da torcere a tutte. Mi è piaciuto l'atteggiamento degli azzurri, non hanno sottovalutato l'impegno. Immobile è molto bravo, sono contentissimo che abbia smentito i miei dubbi iniziali: ero preoccupato che non avesse abbastanza 'fame' tornando in Italia. E' un giocatore importante, il suo gol in Nazionale è stato veramente bello".

SASSUOLO E DERBY - Le nazionali sono belle perché possono dare carica ed entusiasmo ai giocatori. Ma il rischio degli infortuni c'è sempre, vedi de Vrij. Al rientro, mi occuperei mentalmente di preparare la sfida con il Sassuolo. Se scendono in campo con la testa al derby, dopo la sosta, non so come può finire contro gli emiliani. Ma con l'atteggiamento di chi vuole vincerle tutte, senza rimpianti, la Lazio può fare bene". Poi mister Agostinelli si è soffermato su Marchetti: "E' diventato quasi il portiere di cui conviene fare la riserva, perché giochi molto. Certo, l'allenatore deve fare le sue scelte. Molta inattività fa pendere l'ago della bilancia sulla riserva".  ​ 

MERCATO - Poi mercato. In attacco si parla di Giuseppe Rossi e di Petagna: "Giocatori diversi, ma starebbero bene entrambi alla Lazio. Rossi è un grande giocatore, ma bisogna vedere la condizione fisica. Solo dieci partite non bastano. Allora prenderei Petagna. Ma se ci fossero garanzie su Rossi, lo prenderei a occhi chiusi. Se sta bene ti fa la differenza, altrimenti no. Giovanni Simeone? E' sveglio, è interessantissimo. Ha rapidità, velocità. Bisogna tenerne assolutamente conto". 


Altre notizie Lazio
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024