Menù Notizie

Gli Altri Laziali - In campo la Serie B: Palombi si riprende la Ternana, anche Minala sugli scudi

di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Week-end di Nazionali. Non per tutti. In Italia si ferma soltanto la Serie A, in Spagna anche si gioca in seconda serie. La scena dell’ultimo turno se la prende Palombi che, dopo un periodo difficile per la Ternana, torna a essere protagonista. Buona pure la prova di Minala con la Salernitana. Titolare Ronaldo, basso minutaggio invece per gli altri laziali in prestito. Di seguito tutti i dettagli.

Serie B

GUERRIERI - Altra grande vittoria del Trapani. La squadra di Calori segna tre gol al ‘Vigorito’ di Benevento e si porta a soli due punti dalla salvezza diretta. Coronado fa doppietta su rigore, Curiale la chiude nel recupero. Ai padroni di casa non basta il momentaneo 1-1 di Ceravolo. In panchina Guerrieri.

FELIPE MARCHI, RONALDO E MINALA - Terza vittoria consecutiva per la Salernitana. L’Ascoli viene sconfitto 2-0. Una prestazione convincente che fa gongolare il co-patron Lotito. Bollini passa al 4-3-3, proponendo Minala e Ronaldo a centrocampo. Il camerunense fa la mezz’ala ed è tra i migliori. Corre, blocca le ripartenze avversarie e gioca tanti palloni con qualità. Potrebbe anche segnare, ma Lanni lo ipnotizza. Sufficiente la prova del brasiliano (ammonito nella ripresa), ancora un po’ macchinoso. In panchina Luiz Felipe.

Avanti così forza granata 🎈⚽💪

Un post condiviso da Minala Joseph Marie (@minalajosephmarie) in data: 26 Mar 2017 alle ore 13:10 PDT

FILIPPINI - Vittoria importante per la Virtus Entella. A Chiavari Crimi porta subito avanti il Cesena, ma Caputo su rigore e Catellani firmano la rimonta ligure. La squadra di Breda è in zona play-off. In difesa sulla sinistra gioca Baraye. Per Filippini quinta gara consecutiva senza scendere in campo.

GERMONI E PALOMBI - Risposta importante della Ternana. La formazione di Liverani prova a riemergere con un perentorio 4-1 all’Avellino. La salvezza resta possibile. Grande protagonista Simone Palombi, autore di un gol (il quarto stagionale) e un assist. "Sono contento per il gol. Ci ha dato consapevolezza riguardo la possibilità che potevamo portare a casa la partita. Non è facile trovare spazio quando cambiano molti allenatori. Non avevo certezze io, ma non le avevano anche altri giocatori importanti. Quando i risultati non arrivano non ci sono mai certezze. Il mister adesso mi sta dando fiducia e io cerco di ripagarlo al meglio. Lotteremo per salvarci, non possiamo più sbagliare”, il commento a caldo del classe ’96. Assente Germoni per squalifica.

Verso un obbiettivo..🤞🏻💚❤️

Un post condiviso da SIMONEPALOMBI (@simonepalombi14) in data: 25 Mar 2017 alle ore 12:51 PDT

PRCE - Secondo pari di fila per il Brescia. A Vicenza arriva un altro 1-1. Succede tutto nel primo tempo con il botta e risposta in dieci minuti tra Blanchard e Pucino. Prce parte dalla panchina, entrando in campo solo al 94esimo minuto.

Lega Pro

POLLACE - Non riesce l’impresa alla Racing Roma. Tutto secondo pronostico nel testa-coda sul campo dell’Alessandria. La capolista vince 2-1. Dopo aver sfidato in settimana da titolare la Primavera della Lazio, Pollace inizia fuori. Ed entra in campo al minuto 78 al posto di Vastola.

ROZZI - Nessun gol tra Pro Piacenza e Lupa Roma. Le occasioni comunque non mancano e nel primo tempo viene annullato anche un gol per parte. Per i capitolini un punto dopo tre sconfitte consecutive. La salvezza diretta è a tre lunghezze. In lista non c'è Antonio Rozzi.

LaLiga 2 (Spagna)

PEREA - Ko per il Lugo al Coliseum Alfonso Pérez di Getafe. I padroni di casa segnano un gol per tempo e vincono 2-0. Non figura di nuovo tra i convocati Brayan Perea, sempre per scelta tecnica. Difficilmente il colombiano potrà ritrovare spazio da qui al termine della stagione.


Altre notizie Lazio
Venerdì 19 Aprile 2024