Menù Notizie

Olimpico, riunione ok: sarà un derby di Coppa senza barriere

di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO DEL 28/03 ALLE 07:47 – La riunione, come da programma, c’è stata, i lavori di smantellamento inizieranno nei prossimi giorni. Come riportato durante la rassegna in onda su RadioSei, per il derby del 4 aprile l’Olimpico sarà senza barriere. Il piano di studio è stato stilato ieri, quando nella Sala Gos si sono incontrati la Questura, la Prefettura, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il Coni. Via le barriere: questo il sunto dell’incontro. Tra giovedì e venerdì ce ne sarà un altro, l’ultimo, poi inizierà la rimozione. Che sarà ultimata per martedì, quando Lazio e Roma si sfideranno sul prato dell’Olimpico per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Questo il comunicato stilato dalla Questura nella serata di ieri: "Al termine del sopralluogo effettuato quest'oggi stati stabiliti alcuni step di valutazione tecnica, che probabilmente, salvo altre problematiche, porteranno all'eliminazione delle barriere in occasione del prossimo derby". 

AGGIORNAMENTO DEL 27/03 ALLE 07:40 - Ci siamo. Salvo clamorosi colpi di scena, nel pomeriggio la commissione composta da Questura, Prefettura, Vigili del Fuoco e Coni si riunirà ed effettuerà un sopralluogo allo stadio Olimpico che certificherà quello che è nell’aria da giorni: i separatori all’interno delle curve Sud e Nord saranno eliminati. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, stasera dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale e da domani dovrebbero partire i lavori di rimozione. Il tutto dovrebbe durare tra i tre e i quattro giorni ed essere terminati per Roma-Empoli in programma sabato sera alle 20:45. Tutto lascia pensare che martedì il derby valido per la semifinale di Coppa Italia si giocherà con entrambe le curve senza barriere e con i tifosi sugli spalti.

Pochi giorni ancora e poi le barriere saranno solamente un lontano ricordo. Secondo quanto riportato nella consueta rassegna stampa di Radiosei, partiranno domani i lavori della Questura per stilare il piano di rimozione delle barriere nelle due curve dello Stadio Olimpico e nell'area di prefiltraggio all'esterno dei settori. Alcuni sopralluoghi sono stati già effettuati e domani verrà stilato il programma definitivo. L'obiettivo è terminare i lavori entro la fine della prossima settimana, prima della gara casalinga della Roma contro l'Empoli, in programma sabato 1 aprile.


Altre notizie Lazio
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024