Menù Notizie

PLAYER MANAGER - Sorride ancora Almeyda, volta pagina Stam

di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Lalaziosiamonoi.it

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore. 

ALMEYDA - Due gol nella ripresa: quanto basta a Matias Almeyda per battere anche il Veracruz. Quarto risultato positivo consecutivo, tra campionato e Copa: "Il momento è buono, è la giusta ricompensa che premia il lavoro di tutti, il sacrificio, l'umiltà e lo spirito di unione che contraddistingue i miei giocatori. Siamo consapevoli che ci sia ancora molto da fare, ma siamo sulla buona strada". Prima in classifica a un punto dalla seconda, il Chivas deve continuare a vincere. Contro il Monarcas, prossimo avversario in programma dopo la sosta, non deve sbagliare. 

CONCEICAO - Contro il Nizza, sono i ragazzi dell'ex Lazio ad aprire le marcature. Sei minuti dopo, il pareggio: il risultato non si smuove dall'1-1. Dopo la vittoria in esterna con il Montpellier, i canarini si fermano con la terza in classifica. Undicesima piazza a trentotto punti, per il nantes che dopo la sosta se la vedrà con l'Angers. 

FILIPPINI - Dopo il pareggio contro il Dro, Filippini torna alla vittoria. La prima rete del Seregno è un'illusione messa a tacere dal tris calato dai padroni di casa. Seconda piazza, a tredici dalla capolista. I playoff sono sempre più vicini. Niente sosta nemmeno per il Ciliverghe Mazzano, che scenderò in campo dopodomani per sfidare il Darfo Boario, sesta del girone. 

GIANNICHEDDA - Apre la sfida la Giana Erminio, ma a una manciata di minuti dal termine del primo tempo, è il racing Roma di Giannichedda a segnare, strappando un pareggio. Una buona prova, almeno sotto il profilo dell'atteggiamento: i capitolini hanno dimostrato di saper reagire. Un punto prezioso, quindi, per il Racing ultimo a tre distanze dalla Lupa Roma. Niente sosta, per la squadra dell'ex laziale, che domani scenderà ancora in campo con l'Alessandria.

SIMEONE - Tre punti con il Siviglia. Una sfida importantissima per la parte alta della classifica. Perché con questo 3-1, l'Atletico si porta a due punti dalla terza piazza, occupata proprio dagli andalusi, che significa Champions. Sosta, poi sfida con il Malaga in trasferta, per i colchoneros del Cholo. 

STAM - Dopo lo stop con il Preston, torna alla vittoria il Reading allenato da Jaap Stam. Contro lo Sheffield Wednesday termina 0-2. Un successo importante, per distanziarsi ancora di più dall'avversaria in sesta piazza. Il Reading è quinto a 67 punti, dopo la sosta se la vedrà con il Leeds. 


Altre notizie Lazio
Venerdì 19 Aprile 2024