Menù Notizie

ESCLUSIVA - Tramezzani: "Immobile e Belotti il futuro dell'Italia! E oggi debutta il 'mio' Strakosha..."

di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
Foto

Ore 20.45, stadio Renzo Barbera: l'Italia affronterà l'Albania a Palermo. Stasera, gli azzurri di Ventura scenderanno in campo per le qualificazioni dei Mondiali del 2018. Una gara importante contro un'avversaria che può rivelarsi spinosa: ne è convinto Paolo Tramezzani. L'ex vice di De Biasi sulla panchina albanese - attualmente mister del Lugano -, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per dire la sua sull'impegno di stasera della Nazionale italiana: "Sarà una partita molto equilibrata. L'Albania se vuole ancora sperare di qualificarsi, deve fare punti. Farà quindi una partita molto attenta, molto accorta. Ma quando avrà l'opportunità di rendersi pericolosa, mostrerà qualità individuali importanti".

ALBANIA - "Ci sono assenza importanti, tra squalifiche e infortuni non potranno esserci giocatori che negli ultimi tempi sono stati titolari. Per esempio Berisha, Mavraj e Djmsiti. Per questo sicuramente bisognerà cambiare qualcosa, specialmente nel reparto arretrato. Ma è una squadra che ha dimostrato negli ultimi anni di avere grandi motivazioni, questo si vedrà in campo anche stasera. L'esordio di Strakosha? Probabile che stasera debutti in Nazionale, in una partita sicuramente importante e bella. Mi auguro che possa giocare sereno, dimostrando le qualità che ha. Sono già molto importanti, nonostante la giovane età, le ha dimostrate ogni volta che è sceso in campo  per difendere la porta della Lazio".

IMMOBILE - "Insieme a Belotti? Sono convinto che due attaccanti così, di ruolo, lì davanti, che si conoscono bene e che si trovano bene insieme in campo, siano il valore aggiunto. Sono diversi anni che l'Italia non poteva contare su un reparto offensivo composto da due giocatori del genere. E' chiaro che abbiano bisogno del sostegno della squadra. Indipendentemente dai moduli e dalle disposizioni tattiche, credo che possano essere determinanti. Non solo per stasera, ma per il futuro. Immobile nella Lazio? Mi piace molto per la grande disponibilità che ha e per l'interpretazione del ruolo. Anche quando non è riuscito a finalizzare il lavoro che faceva, si è messo a servizio della squadra. Questo è un aspetto importante, sta attraversando un ottimo momento. Il suo exploit è conciso con il buon rendimento della Lazio".

VENTURA VS DE BIASI - "Il ct azzurro dovrà stare attento all'entusiasmo degli avversari, al fatto che ogni volta che indossano la maglia della Nazionale siano disposti a dare in campo il 110%, andando oltre a quelli che sono le proprie possibilità. L'Albania ha un grande senso di appartenenza, un carattere fondamentale e un grande orgoglio. Metteranno in campo tutto quello che hanno. L'Italia dal canto suo ha una grande qualità individuale e maggior esperienza a livello internazionale. E' più preparata a giocare partite così importanti. Inoltre vanta una certa solidità nel reparto difensivo: è il blocco juventino, da Buffon alla linea difensiva, che migliora di partita in partita. Non sarà di certo un'avversaria facile per l'Albania".

LAZIO - Dopo la sosta per le Nazionali, i biancocelesti affronteranno il Sassuolo, poi la Roma nel derby di Coppa Italia. La squadra di Inzaghi si gioca tanto in pochi giorni: "La Lazio deve riprendere il cammino intrapreso nell'ultimo periodo. E' una squadra che sta dimostrando di stare bene in campo. Cerca di fare del buon calcio, inoltre fa molto bene la fase difensiva e di non possesso palla. Ha grandi qualità e individualità, spesso riesce a sfruttarle al meglio e a risolvere le partite". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


Altre notizie Lazio
Venerdì 19 Aprile 2024