Menù Notizie

Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo"

di La Giovane Italia
Il direttore de La Giovane Italia è stato ospite a Maracanà per approfondire alcune tra le tematiche principali del momento.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante una delle scorse puntate di Maracanà, il direttore de La Giovane Italia Paolo Ghisoni è stato ospite per parlare delle principali tematiche relative alla Serie A e al calcio giovanile.

L'Atalanta scende in campo questa sera per affrontare il Marsiglia nella gara di ritorno di Europa League e conquistare una finale storica per il club. Stefano Impallomeni, co-conduttore della trasmissione insieme a Marco Piccari, ha voluto sottolineare come i francesi siano avversari pericolosi, da non sottovalutare, perchè con le loro qualità possono sorprendere la difesa nerazzurra. Ecco il pensiero di Ghisoni: "Io sono d’accordo con Stefano: l'Atalanta è una squadra che ha delle distrazioni, perchè nel processo di Gasperini a Bergamo abbiamo visto una squadra spesso giocare sull’uomo, avere una solidità difensiva che poi non si tramutava in qualcosa di offensivo, in maniera continuativa. Però, se guardiamo i risultati e l'atteggiamento, si tratta di un processo "europeizzazione" che porta a fare, a livello stimoli, dei ragionamenti. Ciò che manca all’Atalanta adesso, e la trasposizione è abbastanza evidente nella volontà di Gasperini, è arrivare a un trofeo: se sarà l'Europa League meglio ancora, ma anche l'eventuale vittoria della Coppa Italia andrà comunque bene".

"Va sottolineata anche la gestione di una rosa che non è propriamente all’altezza di altre big in alcuni settori - ha proseguito il direttore nel suo intervento - Vedi in difesa: se perde pezzi come Ruggeri, Kolasinac, non ci sono rincalzi che possono dare continuità. Lo stesso discorso vale a centrocampo, davanti Gasperini l’ha costruita talmente da avere delle alternative che poi guardi... e ha giocato spesso con De Ketelaere da falso nove, Koopmeiners che ha fatto una stagione incredibile, ma avevi fuori Lookman, Scamacca e altri giocatori che normalmente potevano dare un’impronta più offensiva. Credo sia ancora alla ricerca del giusto equilibrio, sembra un paradosso perchè è in fondo a tutte le competizioni, ma io la penso così. Manca qualcosa dietro e quindi sono d’accordo sul fatto che il Marsiglia può fare male stasera. Però ripeto: la Dea è in corsa per tutti gli obiettivi che si è prefissata. Oggettivamente cosa si può dire Gasperini? Niente".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio"