Menù Notizie

Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli!

di La Giovane Italia
Il centravanti dell'Inter, classe '06, non smette di stupire: ora può diventare un fattore anche con la squadra Primavera.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Difficile trovare nuovi aggettivi per definire l'ennesima esaltante stagione di Matteo Lavelli con la maglia dell'Inter. Eppure, quello che ci ha dimostrato nell'ultimo weekend, ci lascia nuovamente sbalorditi.

Partiamo innanzitutto da sabato. L'attaccante classe '06 viene aggregato alla Primavera di Chivu che affronta, tra le proprie mura amiche, il Verona. L'Inter è sotto nel punteggio, 2-1, e al 79' ecco il più classico dei cambi offensivi: fuori un difensore, Stante, dentro una prima punta, proprio come Lavelli. Ingresso in campo che si rivela a dir poco decisivo: risulta prezioso già nella rete del 2-2 di Berenbruch, ma soprattutto è lui a firmare il 3-2 al 91' che stava per regalare i tre punti ai nerazzurri. Si tratta del suo primo gol in Primavera, arrivato dopo solamente 42 minuti complessivi, collezionati nelle tre gare di quest'anno contro Roma, Frosinone e, appunto, Verona.

Ma non finisce qui. Perchè domenica si è rivelato nuovamente protagonista, questa volta con un finale positivo: nel poker rifilato alla Fiorentina con l'Under 18, spicca infatti la sua doppietta. Una vittoria importante, che permette all'Inter di rimanere prima in classifica, a +3 sulla Roma, e che dall'altra parte manda ancora più in crisi la Viola, alla sua settima sconfitta consecutiva.

Insomma: un weekend da incorniciare per Lavelli, che vorrà sicuramente risultare decisivo anche in questo finale di stagione sia con l'Under 18 (che rimane la sua categoria di riferimento) che in Primavera, dove potrà avere ancora qualche chance nelle prossime settimane in vista, successivamente, della fase finale.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma