Menù Notizie

Fantacalcio, Consigli Low Cost 28^ giornata

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Luca Malgieri
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport

Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

3-4-3

Sorrentino

Gazzola - Cacciatore - Danilo

​Kondogbia - Vecino - Rog - Dzemaili 

Matri - Keita B. - Perica

Sorrentino (Chievo-Empoli): uno dei miglior portieri per rendimento in pagella contro uno degli attacchi più sterili della Serie A. Questa è una di quelle partite in cui il portiere del Chievo può essere schierato senza timori.

Gazzola (Sassuolo-Bologna): turno casalingo contro un Bologna che ha raccolto 1 punto nelle ultime 4 giornate. Da qualche sua discesa sulla fascia potrebbe partire qualche assist per i compagni, senza dimenticare che col suo 1,91 m di altezza può rendersi pericolo su palle inattive.

Cacciatore(Chievo-Empoli): vale quanto detto per il suo compagno di reparto. L'attacco empolese non dovrebbe procurargli particolari grattacapi. Aggiungiamo che da un terzino è sempre lecito aspettarsi un assist.

Danilo (Pescara-Udinese): stagione tutto sommato sufficiente per il 33enne italo-brasiliano che vanta una fantamedia del 6: tanto per un difensore centrale di una medio-piccola. Contro la Juventus ha fatto una prestazione di spessore e pensiamo che possa ripetersi contro un'avversario di minor caratura.

Kondogbia (Inter-Atalanta): uno dei meriti di Pioli è quello di aver rivitalizzato il gigante francese che, sebbene non sia ancora quello di Monaco, sta mostrando evidenti segnali di ripresa. Non ha un gran filing col goal, tuttavia la sua fisicità fa sperare che con qualche tiro da fuori o su azioni da palle inattive possa arrivare il tanto atteso +3.

Vecino (Fiorentina-Cagliari): giocatore prezioso nelle due fasi, difensiva e offensiva. Quest'anno non ha ancora trovato la via ( e la gioia) del goal, limitandosi a 1 risicatissimo assist. Confidiamo nella partita casalinga contro un Cagliari un pò in crisi di risultati.

Rog (Napoli-Crotone): Sarri inizia finalmente a "vederlo" e dopo al fatiche di Champions potrebbe applicare un pò di turnover confermandolo dal 1' dopo la buonissima prestazione contro la Roma. Ha dimostrato di essere in forma, rapido nelle ripartenze e con il piede "caldo". La partita con Crotone autorizza a sperare in un qualcosa in più.

Dzemaili (Sassuolo-Bologna): quest'anno sembra essersi caricato la squadra sulle spalle. Impossibile lasciarlo fuori, soprattutto in un derby, partite nelle quali devono venir fuori i trascinatori.

Matri (Sassuolo-Bologna): giocatore sempre al servizio della squadra, 6 goal quest'anno in 20 presenze ( la metà da subentrato). E' il classico attaccante che se non porta bonus non raggiunge la sufficienza tuttavia il Sassuolo ha disperato bisogno di goal e lui può essere l'uomo giusto.

Keita B. (Lazio-Torino): si prospettava una stagione complicata a causa delle difficoltà relative al rinnovo del contratto in scadenza tra un anno e invece con Inzaghi ha trovato continuità e goal. Dopo un periodo della stagione in cui sembrava imprescindibile, sembra tuttavia aver perso posizione nelle gerarchie d'attacco biancocelesti. Resta comunque un giocatore con caratteristiche che gli permettono di essere pericoloso soprattutto quando entra a partita in corso.

Perica (Pescara-Udinese): sembra essersi un pò smarrito dopo un avvio di stagione promettente. Le non perfette condizioni di Thereau potrebbero regalargli un minutaggio prezioso. Lui ha già dimostrato di "vedere" la porta, con goal che sono valsi punti importanti per i friulani. La sfida col Pescara può permettergli di mettersi in mostra.


Altre notizie Fantacalcio
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024