Menù Notizie

FANTACALCIO, come cambia fantacalcisticamente...il PESCARA

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Mario Imbrogno
Federico De Luca
Federico De Luca

Il Pescara ultimo in classifica sceglie di affidare la panchina a Zeman. Il tenico dovrà cercare di valorizzare i giovani e di far riavvicinare il pubblico pescarese alla squadra, dopo le recenti contestazioni. In ottica fantacalcistica, scontata appare la scelta del modulo, il 4-3-3, un marchio di fabbrica. Potrebbero recuperare appetibilità i giocatori offensivi del Delfino, mentre, per i difensori, la situazione rischia di diventare persino peggiore rispetto alla gestione Oddo.
Analizziamo nel dettaglio tutte le novità.

MODULO (4-3-3)

Bizzarri

Zampano - Stendardo - Campagnaro - Biraghi

Verre - Cubas - Memushaj

Benali - Bahebeck - Caprari

PORTA
In passato, il boemo spesso ha lanciato giovani portieri, anche nelle situazioni più difficili. Qui inizialmente dovrebbe confermare Bizzarri, senatore e mai in discussione, nonostante le recenti pessime prestazioni.

DIFESA
In difesa le certezze sembrano provenire dagli esterni, Biraghi e Zampano appaiono nettamente favoriti sulla concorrenza. Nel gioco iper offensivo di Zeman potranno portare più di qualche bonus, anche se il rischio di brutti voti, dovuti a pessime prestazioni difensive, è dietro l'angolo. Crescenzi è la loro prima alternativa. Più complesso invece è comprendere chi saranno i centrali della formazione pescarese, Stendardo e Campagnaro potrebbero essere una coppia affidabile e ben assortita. Scalpitano però Bovo, Coda e Gyomber

CENTROCAMPO
Anche qui poche certezze, eccezion fatta per Memushaj. Il capitano continuerà a rivestire un ruolo di primo piano. L'altro interno potrebbe essere Verre, abile negli inserimenti, potrebbe essere rivalutato grazie al tecnico boemo. Nel ruolo di centrale le soluzioni sono tre: Bruno, Brugman e Cubas. Proprio quest'ultimo potrebbe rappresentare un'idea importante per un allenatore abituato a lanciare, senza troppi patemi, i giovani. Cerca posto anche Muntari, non è detto però che lo possa trovare. 

ATTACCO
In attacco la sicurezza si chiama ovviamente Gianluca Caprari, uno dei pochi a salvarsi in questa stagione disastrosa del Pescara e già allenato da Zeman nella stagione di grazia 2011/2012, conclusasi con la vittoria del campionato di Serie B. In quella squadra Caprari veniva alternato a Sansovini, nel ruolo di ala destra. Oggi giocherà verosimilmente a sinistra. Nel ruolo di centravanti, la prima opzione sembra essere Bahebeck, più mobile di Gilardino e più bravo a giocare con la squadra, anche se dotato di un killer instinct inferiore. Per completare il reparto si giocano una maglia Benali, Kastanos e Pepe. Benali è favorito vista la discreta stagione disputata. Occhio a Kastanos, acerbo ma talentuosissimo, potrebbe trovare posto anche come mezzala.
 

Ballottaggi:
Campagnaro - Bovo 
Stendardo - Coda 
Cubas - Brugman 
Verre - Kastanos 
Benali - Kastanos
Benali - Pepe 
Bahebeck - Gilardino 
 

TOP: Caprari
FLOP: Stendardo, Campagnaro, Bizzarri
SURPRISE: Kastanos, Bahebeck

 


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 26 Aprile 2024