Menù Notizie

Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Una piacevole sorpresa, da tutelare in vista del futuro. Il Barcellona sta lavorando al rinnovo di Pau Cubarsì, giovane difensore cresciuto nel vivaio blaugrana: come riportato dal quotidiano iberico As l'obiettivo dei catalani è quello di siglare un rinnovo inserendo una clausola rescissoria di 500 milioni di euro, una cifra totalmente differente rispetto ai 15 milioni di euro inseriti nel rinnovo siglato la scorsa stagione (fino al 30 giugno 2026). L'eventuale adeguamento non riguarderà soltanto la clausola, ma anche i termini del contratto: quando il giocatore compirà 18 anni il club gli proporrà un accordo per cinque anni con uno stipendio progressivo che partirà da 4 milioni fino ad arrivare ai 12 milioni.

L'obiettivo della maxi clausola è quello di ripartire dai giovani dopo una stagione altalenante: tra i paletti inseriti con le nuove regole della Liga e un bilancio disastrato soprattutto dalla pandemia, il Barcellona deve ripartire dal vivaio e da un giovane come Cubarsì che ha dimostrato già le proprie qualità.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
20:42 Calcio estero Barcellona-Real Sociedad, le formazioni: panchina per Kubo. Out anche Araujo e Joao Felix 20:41 Serie A Monza, Kyriakopoulos: "L'Europa? Matematicamente è possibile, anche se è difficile" 20:41 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola e Castrovilli dal 1' 20:37 Serie A Monza in campo, Palladino: "Gli stimoli contro la Fiorentina non possono mancare" 20:35 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Udinese ne supera tre in un colpo solo, Lecce già salvo
20:33 Serie A Tra poco Fiorentina-Monza, Italiano: "Dobbiamo aggiungere punti alla nostra classifica" 20:32 Serie A Le pagelle del Lecce - Baschirotto beffato, in ombra Dorgu e Blin 20:30 Serie ALive TMW Lecce, la conferenza stampa post Udinese di Luca Gotti 20:30 Serie ALive TMW Udinese, Fabio Cannavaro atteso in conferenza stampa 20:30 Serie A Monza, Kyriakopoulos: "Cercheremo la vittoria che manca da tanto contro una Fiorentina forte" 20:26 Serie A La prima vittoria di mister Cannavaro porta l'Udinese fuori dalla zona rossa: 0-2 a Lecce 20:26 Calcio estero Aston Villa-Liverpool, le formazioni: panchina per Zaniolo e Nunez. Gioca Salah 20:22 Serie A Maxime Lopez carica la Fiorentina prima del Monza: "Ora 4 gare per salire in classifica" 20:19 Serie BTMW Parma, ancora Pecchia: "Serie A a due velocità. Da neopromossa non chiediamo troppo" 20:15 Serie A L'Udinese raddoppia contro il Lecce: 0-2 firmato Samardzic, decisivi i nuovi entrati 20:15 Serie ATMW Sartori non stacca neanche per la festa Bologna: ieri ha visto Strand Larsen, oggi al Franchi 20:12 Serie A Olympiacos, Mendilibar: "Con la Fiorentina daremo il massimo. Non vediamo l'ora" 20:08 Serie A Torino, dalla Francia: occhi sul talento 18enne Ilann Garin. Ha già visitato le strutture granata 20:04 Calcio femminile Serie A Femminile, si chiude il turno: Juve vittoriosa 3-1 su una Roma già campione 20:00 Serie ATMW News Lazio, l'Europa per la banda Maestrelli. Bologna, terzo timbro Sartori 19:56 Calcio estero Bayern, nuovo cambio di programma? Ora Tuchel potrebbe davvero restare 19:53 Serie A Maxime Lopez: "Non so se rimarrò alla Fiorentina. Porta sempre aperta per il Marsiglia" 19:51 Serie A Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: Arthur c'è, Bonaventura no. Palladino con Djuric 19:50 Il Due di Piccari Bologna in paradiso. Atalanta fenomenale. Juve Max tristezza 19:49 Serie C Catania, Zeoli: "Ritiro di Fiuggi importanti per stare insieme e lavorare al meglio" 19:45 Serie A Si è girato Giroud. I tre anni del francese al Milan tra gol decisivi e... parate 19:42 Calcio esteroUfficiale Bournemouth e Andoni Iraola ancora insieme: il tecnico ha rinnovato fino al 2026 19:38 Serie A Reginaldo a RFV: "Palladino-Fiorentina? Dico sì, ma non verrebbe in caso di cessioni illustri" 19:34 Serie CTMW Radio Ds Messina: "Tanti errori arbitrali a nostro sfavore. L'anno prossimo obiettivo playoff" 19:30 Serie ATMW Matias Soule rimanda il futuro: "Non penso all'estate, prima devo salvare il Frosinone"