Menù Notizie

Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978

di Patrick Iannarelli
«Vinciamo per il popolo, non per quei figli di puttana». Grazie per tutto “canaglia” Flaco Menotti
Foto

Lutto nel mondo del calcio argentino e mondiale, è morto all'età di 85 anni Cesar Luis Menotti, ex commissario tecnico campione del mondo con l'Argentina nel 1978. Menotti guidò la nazionale albiceleste alla conquista del primo mondiale vinto in casa. Ad annunciarlo è stata la stessa Federazione tramite un comunicato ufficiale: "La Federcalcio argentina si rammarica di comunicare con grande tristezza la morte di César Luis Menotti, attuale direttore delle nazionali argentine ed ex allenatore Campione del Mondo. Addio caro Flaco!".

Il cordoglio di FEDERCLUBS Sampdoria (Federazione dei Clubs Blucerchiati, dal 1966 riunisce tutti i Club sostenitori dei colori Blucerchiati):
1997: sulla panchina blucerchiata arriva Cesar Luis Menotti - “El Flaco” per los hinchas de l’Albiceleste!
Presentazione con la squadra al palezzetto dello sport, e lui, un mister Campione del Mondo, porta un grande entusiasmo, anche se la sua avventura con i nostri colori non si rivelò poi esaltante, terminando dopo pochi mesi.
“No se trata de cuanto ganaste, se trata de la marca que dejaste mientras estuviste”. Adiós Flaco.
La Federclubs a nome di tutti i club rappresentati porge le più sentite condoglianze alla famiglia Menotti.

Il cordoglio della SS Lazio:
Addio, Flaco! La scomparsa di Cesar Luis #Menotti, il ct che portò l’Argentina alla vittoria Mundial del ‘78, ci riporta al fascino dei Campionati del Mondo. Quelli in Argentina, con le partite dell’Italia che iniziavano in piena notte, o quelli in Spagna, in cui El Flaco guidava ancora l’Albiceleste. Personaggio scomodo ma di cultura immensa. Ci e‘ rimasta impressa una sua frase: “Hanno rubato il calcio alla gente”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio
21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato"