Menù Notizie

Il Bari formato casa non basta. La matematica lo impone. Ecco perché...

di Davide Rega
per Tuttobari.com

Dieci giornate al termine del campionato di Serie B, dieci giornate per decidere il futuro di molte squadre. Fra queste ovviamente bisogna annoverare anche il Bari, in lotta con altri club per un posto nei playoff. Una lotta serrata, che potrebbe decidersi solo al fotofinish se l'andamento dovesse rimanere lo stesso fino alla fine.

Un calendario non facile quello che attende i biancorossi, che dovranno disputare quattro partite nel fortino del San Nicola e sei fuori casa, dove la squadra di Colantuono ha dimostrato di avere diverse lacune in questa stagione. Peraltro le sfide in trasferta, fatta eccezione le prossima contro la Pro Vercelli, sono tutti scontri diretti (contro Spezia, Carpi e Spal ndr) o comunque gare di cartello, come le sfide a Salerno e Avellino. Le sfide casalinghe vedono i galletti favoriti (Latina, Pisa e Ascoli) tranne quella contro l'Hellas Verona.

Se le squadre in lotta dovessero mantenere la media attuale, la quota playoff non dovrebbe superare i 60-61 punti. Per raggiungerla al Bari non basterebbe solo vincere tutte la partite in casa, ma servirebbe cambiare marcia in trasferta. Con un paio di vittorie, magari negli scontri diretti, i galletti dovrebbero assicurarsi almeno il quinto posto, che non servirebbe però ad evitare il turno preliminare di spareggio.


Altre notizie Bari
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024