Menù Notizie

Bari, polveri bagnate in trasferta. Attacco a secco, numeri impietosi

di Davide Rega
per Tuttobari.com

Nelle ultime dieci giornate di campionato il Bari dovrà cambiare marcia in trasferta per ambire ad un piazzamento prestigioso nei playoff. Con sei partite da giocare lontano dal San Nicola, diventa indispensabile cominciare a far punti anche fuori casa, obiettivo finora sfuggito a più riprese.

All'origine di questo mal di trasferta c'è senza dubbio uno scarso feeling con il gol, per utilizzare un eufemismo. I galletti, in 15 gare disputate fuori casa, hanno realizzato appena 10 reti, e si trovano al penultimo posto in questa statistica (peggio ha fatto solo la Ternana con 9 reti ndr). Inoltre se si pensa che quattro gol sono arrivati nella rocambolesca vittoria di Benevento, i numeri diventano ancor più impietosi: in 14 trasferte il Bari ha segnato appena 6 gol, con una media inferiore ad un gol ogni due partite.

A Vercelli la prima occasione per rimpinguare il carnet, e cominciare ad arrotondare uno score che, più che ad una squadra in corsa per i playoff, si addice ad una compagine in lotta per la salvezza.


Altre notizie Bari
Giovedì 28 Marzo 2024