Menù Notizie

Gatto: "A Salerno si può vincere"

di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Leonardo Gatto sarà uno dei grandi ex della sfida contro la Salernitana. Ecco le sue parole riportate dal Corriere Adriatico: "Sarà una partita importante perchè se vinciamo facciamo un altro passo in avanti verso la salvezza. Dovremo avere l'approccio giusto proprio come contro Verona e Cittadella. Troveremo l'ambiente molto caldo ma sono sicuro che anche i nostri tifosi ci daranno un mano. Ci stiamo preparando bene con il morale alto grazie all'ultima vittoria".

Tornerai a Salerno da ex: "Sarà emozionante perchè ho trascorso sei mesi importanti al termine dei quali siamo riusciti a salvarci. Si era parlato di una mia conferma poi le cose sono andate come sappiamo. L'Ascoli mi ha fatto sentire un giocatore importante, qui si sta bene".

Sulla Salernitana: "E' stata costruita per fare qualcosa di più della salvezza. Sono da temere Coda e Donnarumma che è stato uno degli artefici della scorsa salvezza. C'è anche Tuia che è stato penalizzato dagli infortuni ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene".

Sugli obiettivi: "Non guardiamo in alto ma prima a raggiungere la salvezza. La partita di domenica non sarà decisiva per nessuno. Dobbiamo raggiungere il prima possibile i 50 punti e saranno decisive le prossime dieci partite".

Sulle penalizzazioni in arrivo: "Guardiamo in casa nostra anche se chi ha sbagliato è giusto che paghi. A Pisa gioca mio fratello e stanno pagando le conseguenze della vecchia gestione. Diversa la situazione del Latina dove sono in difficoltà e non prendono gli stipendi".

Sul suo obiettivo personale: "Voglio ancora segnare qualche gol. Ne ho fatti quattro e qualche assist ma voglio fare di più. A volte sbaglio ma non mi posso mai rimproverare per l'impegno".


Altre notizie Ascoli
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024