.

Frosinone, ritrovare il fattore "Stirpe": la vittoria casalinga manca da ormai tre mesi

di Andrea Piras

Ritrovare la forza dello "Stirpe". Il Frosinone è più che mai invischiato nella lotta per non retrocedere e la sfida contro la Salernitana può rappresentare uno snodo importante di questo rush finale di stagione. La squadra di Eusebio Di Francesco, dopo un'ottima partenza sta attraversando un momento di grande difficoltà e adesso la classifica inizia a preoccupare. I gialloazzurri ciociari sono al terzultimo posto in classifica con 28 punti a +2 dal Sassuolo penultimo e la partita di questa sera contro la Salernitana diventa dirimente. In caso di successo potrebbero ricevere un'iniezione di fiducia importante per le ultime quattro gare.

Due mesi senza vittorie in casa
Per raggiungere la salvezza occorre però fare punti davanti al proprio pubblico. Soulé e compagni infatti non vincono fra le mura amiche dal 21 gennaio scorso quando, nell'anticipo delle 12.30, fu sconfitto il Cagliari per 3-1. Quella fra l'altro è l'unica volta in cui i laziali hanno portato a casa l'intera posta in palio nell'anno solare. Da quel momento sono arrivati soltanto cinque punti frutto di altrettanti pareggi.

L'andamento in casa
In casa poi è arrivata una sconfitta contro il Milan il 4 febbraio, un'altra contro la Roma del 18 febbraio, un pareggio contro il Lecce il 3 marzo, un ko contro la Lazio il 16 marzo e il pareggio contro il Frosinone del 7 aprile. I due punti raccolti in altrettante trasferte contro Napoli e Torino possono essere un buon trampolino per raggiungere finalmente il bottino pieno.


Altre notizie