Menù Notizie

Ultras nel mirino del "Pensiero Unico"

di Redazione TMW
Fonte: BIANCONERANEWS.IT
Foto

Riceviamo e riportiamo di seguito, il comunicato del gruppo Ultras Fighters Juventus:

Ultras nel mirino del 'Pensiero Unico'
Ci risiamo. L'attacco del sistema politico-giudiziario-poliziesco nei confronti degli ultras prosegue imperterrito. Ormai sono anni che hanno deciso di prenderci di mira e ogni cosa accade nel mondo pare sia colpa nostra, di noi ultras che abbiamo solo la colpa di chiamarci cosi e di avere la nostra mentalità, la nostra visione del mondo che evidentemente non collima con quella del Sistema del pensiero unico. Darci addosso forse è un modo per nascondere altri problemi di questo stralunato Paese, che cambia sempre in peggio, ma a pagare siamo comunque sempre e solo noi.
L'ultimo caso è quello relativo a Juve-Siviglia, gara di coppa europea giocata l'11 maggio 2023, dove sei ragazzi del gruppo 'Identità', della curva sud, hanno sottratto la maglia ad un tifoso andaluso nei pressi dello Stadium al termine di una breve colluttazione e ora sono agli arresti domiciliari addirittura con l'accusa di rapina.
Cioè hanno avuto il coraggio di paragonare i soliti screzi che avvengono nei dintorni dello stadio tra tifosi, in cui, specie tra ultras, si prova a sottrarre 'pezze' o striscioni alla parte avversaria quando si avvicina troppo a 'casa nostra', ad una rapina in banca, magari a mano armata, oppure ad un tentato omicidio. Ma questa non è giustizia, è un vero schifo!
E' puro accanimento nei nostri confronti. Il fatto poi che uno di questi ragazzi fosse il figlio di un altro noto frequentatore della curva sud bianconera è stato giudicato come un aggravante.
Non puoi cioè essere ultras e tanto meno figlio di un ultras, pena l'accanimento del Sistema nei tuoi confronti, che considera tutto questo una lesa maestà al Pensiero Unico attuale, tanto aberrante quanto imperante nella nostra decadente nazione. Questa è la giustizia della Questura e della Digos di Torino, nell'anno di (dis)grazia 2024, una ingiustizia alimentata ovviamente dall'eco proveniente dai soliti servi di regime: tv, radio, carta stampata, siti internet prezzolati e appecoronati, pronti a fare 'copia e incolla' alle veline questurine e tribunalizie, senza ovviamente porsi domande e senza provare alcuna vergogna per aver svalutato la professione del giornalista. Povera Italia, poveri noi...

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire
00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi"