Menù Notizie

7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 7 di maggio del 2019, ad Anfield Road, c'è una grande semifinale in ballo. Da una parte il Liverpool di Klopp, dall'altro il Barcellona di Messi. Le due rockstar sono loro, pensando che all'andata è finita 3-0 per i blaugrana. Sembra un Everest da scalare per i Reds che sono reduci dalla scottante delusione di Kiev del 2018, quando in finale contro il Real Madrid fu Karius il protagonista (molto) in negativo. Partire da un tre a zero, con il gol fuori casa, è un rischio decisamente alto da correre.

Però accade il miracolo. Atmosfera caldissima per la remuntada dei ragazzi di Klopp che sbloccano subito la partita con Divock Origi. Pensandoci ora sembrerebbe un paradosso, per le due stagioni incubo che ha avuto fra Milan e Nottingham Forest. Alisson mette i guantoni su Messi, Coutinho e Jordi Alba, con il punteggio che rimane sull'1-0 all'intervallo. Klopp toglie Robertson e inserisce Wijnaldum: è la mossa partita, visto che l'olandese va a segno due volte in due minuti, tra il nono e l'undicesimo del secondo tempo.

Il Barcellona rivive i fantasmi dell'anno precedente, quando la Roma vinse per 3-0 eliminandola dai quarti di Champions. Alexander Arnold, in un momento diventato leggendario, batte velocemente un corner, sorprendendo tutti. Tranne Origi che, appostato sul primo palo, insacca e manda il Liverpool in finale. Finisce 4-0.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:19 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma e PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto
13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari